Calciomercato Juventus, Cavani: operazione da 63 milioni di euro

Pubblicato il 9 Maggio 2013 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Cavani: operazione da 63 milioni di euro

Calciomercato Juventus, Cavani: operazione da 63 milioni di euro (LaPresse)

TORINO – A scudetto archiviato, il calciomercato della Juventus entra nel vivo. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: un top player da 25/30 gol a stagione.

Il nome in cima alla lista di mercato di Antonio Conte è Edinson Cavani. Il calciatore uruguaiano ha una clausola rescissoria di 63 milioni di euro. 

La Juventus dovrà convincere Aurelio De Laurentiis a cederlo per una cifra inferiore. Il presidente del Napoli fino a questo momento ha sempre preteso il cash non accettando le pedine di scambio ma la situazione potrebbe cambiare.

La Juve potrebbe cambiare la carte in tavola rinunciando ad uno dei suoi grandi centrocampisti. Arturo Vidal non si tocca, sono state già rispedite al mittente le offerte di Bayern e Barcellona, mentre Claudio Marchisio potrebbe essere sacrificato.

Il piano bianconero sarebbe quello di portarsi a casa Cavani offrendo al Napoli 30 milioni di euro più  i cartellini di Marchisio, Alessandro Matri ed un difensore a scelta tra Martin Caceres e Paolo De Ceglie (che piace molto a Walter Mazzarri).

Il Napoli ci starebbe pensando su ma De Laurentiis sembra essere abbastanza inamovibile: Cavani partirà solamente se ci sarà un club che pagherà la clausola rescissoria di 63 milioni di euro. 

Anche perchè il Napoli ha già individuato fuori dall’Italia il possibile sostituto del ‘Matador’: si tratta di Mario Gomez del Bayern Monaco, calciatore finito ai margini del progetto tecnico bavarese.