Calciomercato Juventus: Drogba, Llorente e Ogbonna. Il punto

Calciomercato Juventus: Drogba obiettivo per l’attacco (LaPresse)

TORINO – Dopo la sconfitta contro la Sampdoria in casa Juventus è tornato d’attualità il calciomercato.

”Non deve piu’ succedere non vincere una partita come quella di domenica in undici contro dieci: questo ho ribadito alla squadra, che e’ intelligente e matura e capira’. E’ giusto che una sconfitta lasci dei segni, altrimenti ci prepareremmo a una nuova sconfitta”.

Domani la Juve aspetta il Milan nei quarti di Coppa Italia, ma ad Antonio Conte ancora brucia il ko con la Sampdoria.    ”Teniamo molto alla Coppa – spiega il tecnico campione d’Italia – e cosi’ anche il Milan: e poi questo confronto e’ sempre un classico del campionato”. Per la gara di domani ci sara’ turnover: le novita’ piu’ importanti sono Marrone come vice Pirlo e il rientro di Vidal.

Intervistato da Eurosport, Didier Dogba fa capire di non aver poi cosi’ tanta voglia d’Italia. In realta’, se riuscira’ a rescindere il suo contratto con lo Shangai Shenhua (ma non rinuncia ad un centesimo e vuole tutti i 6 milioni di euro che, a suo dire, gli spettano), l’ivoriano non rimarra’ insensibile alla corte del Milan, che ci sta ancora seriamente pensando.

Ci sarebbe stato anche un ritorno di fiamma della Juventus, dopo la sconfitta con la Samp che ha evidenziato la necessita’ di un bomber. E pensa anche a Manolo Gabbiadini, sempre che il Bologna (dov’e’ in prestito) lo lasci partire con sei mesi d’anticipo.

La Juventus ha raggiunto un accordo con Fernando Llorente. Il centravanti dell’Atletico Bilbao si svincolerà dal suo attuale club, non rinnovando il contratto,  e raggiungerà i bianconeri solamente il prossimo giugno.

Nelle ultime ore si è riacceso l’interessa della Juventus per il difensore centrale Angelo Ogbonna. L’ostacolo più grande? Il fatto che Ogbonna è il capitano ed il leader dei “cugini” del Torino.

Ma non si tratterebbe di una prima volta: anni fa Federico Balzaretti, ora alla Roma, deciso di passare dal Torino alla Juventus provocando l’ira dei suoi vecchi tifosi.

Gestione cookie