Calciomercato Juventus, quasi fatta per Drogba. A giugno Llorente

Didier Drogba (LaPresse)

TORINO – La Juventus è su Drogba. Secondo alcuni quotidiani, primo su tutti la Gazzetta dello Sport, la Juve ha quasi preso Didier Drogba per gennaio e Fernando Llorente per giugno.

Drogba e l’addio allo Shanghai è ormai cosa fatta, sia per i problemi economici del club che per la scarsità del campionato cinese. Ma non vuole il Chelsea perché è retrocesso in Europa League e vede a rischio anche la partecipazione in Champions League per il prossimo anno.

Secondo i ben informati l’ivoriano sarebbe ad un passo dalla firma con la Juventus. L’offerta dei bianconeri è 5,5 milioni per 18 mesi (gennaio 2013-giugno 2014), la richiesta del giocatore è di prolungare fino al 2015, a cifre più o meno simili. In ogni la Juve andrebbe a risparmiare sul costo del cartellino visto che arriverebbe gratis. Inoltre non ci sono altri club che possono soffiare l’ivoriano alla Juve.

L’unica incognita riguarda la Coppa d’Africa. Se la Costa d’Avorio arrivasse in finale, sicuramente Didier Drogba salterebbe gli ottavi di Champions. E Conte vuole un attaccante di peso proprio per il torno continentale. Se non si dovesse chiudere in fretta si potrebbe pensare ad Osvaldo, che secondo molti è in rotta con Zeman che gli preferisce Destro, anche se qui ci sarebbero da pagare una quindicina di milioni per il cartellino.

Capitolo Fernando Llorente. Bielsa ha deciso che l’attaccante a gennaio non parte, e Marotta ha già raggiunto l’accordo con il calciatore per un quadriennale da 4 milioni a stagione dal prossimo anno. Si aspetta solo la data del 1° febbraio per la firma, ma il più è fatto.

Gestione cookie