Calciomercato Juventus: Immobile stimato da Antonio Conte

Pubblicato il 12 Gennaio 2013 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Immobile stimato da Conte (LaPresse)

TORINO –  “Calciomercato? Credo al 100% nei miei attaccanti. Non conta quanti minuti giocano ma il contributo che danno alla squadra”.

Così l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Parma. “Stimo molto Immobile, lo volevo portare con me al Siena. Stiamo monitorando la sua crescita”, aggiunge il tecnico bianconero a proposito di uno dei nomi che da settimane viene accostato alla squadra campione d’Italia.

A una domanda sulle difficoltà incontrate fin qui da Matri e Quagliarella, Conte difende il gruppo a sua disposizione: “Prima si parlava male di Giovinco, ora non se ne parla più.

Poi di Peluso, che è l’ ultimo arrivato. Ma giocare nella Juve non è mai facile per nessuno. Un giorno sei top player e un altro ‘pip player'”, scherza il tecnico bianconero.

Poi Conte conclude: “Giocare nella Juve ha un peso psicologico diverso che giocare per la salvezza, il centroclassifica o un posto in Uefa. C’è il giocatore da Juve e quello che non è da Juve. Ormai lavoriamo insieme da due anni, io so di avere ragazzi pronti sia da un punto di vista fisico che psichico”.

“Le parole di Marchisio? Il Napoli è antipatico come Inter e Milan perchè si tratta delle grandi del calcio. Faccio i complimenti a loro per essere tornati lì”.

Così l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Parma, a proposito della polemica con il club azzurro dopo un’intervista di Marchisio concessa a Style in cui definiva gli azzurri “antipatici”.

“La polemica? Se la vogliamo chiamare polemica… Sono sicuro che Claudio a una precisa domanda a risposto a livello sempre sportivo, calcistico. Ha parlato di antipatia sportiva, calcistica”, aggiunge Conte.

Ancora il tecnico bianconero sulla squadra di Mazzarri: “Credo che anche il Napoli quando affronta la Juve ci mette qualcosa di più. Anzi da questo punto di vista Napoli deve essere orgogliosa di essere entrata nel novero delle grandi e di essere diventata ‘antipatica’ a livello sportivo”.

“Mercoledì sera abbiamo giocato per 120 minuti molto intensi, ma sono certo che non ci saranno impatti su Parma-Juve“. Così l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Parma.

“Il Parma è imbattuto in casa e gioca un bel calcio. Giocare al Tardini non è facile per nessuno”, aggiunge il tecnico bianconero. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo al Tardini, c’è qualche dubbio sulla presenza o meno dall’inizio di Mirko Vucinic. Conte spiega:

“Continuiamo a monitorare le condizioni di Vucinic. Non voglio rischiare di perderlo per un lungo periodo”. Il montenegrino è sempre alle prese con un fastidioso dolore alla caviglia.