Calciomercato Juventus, offerta per Van Persie. Dzeko o Suarez le alternative

Pubblicato il 6 Luglio 2012 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Van Persie (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Robin Van Persie vuole la Juventus. Come riporta oggi 6 luglio il Daily Mirror, l’attaccante olandese lascerà la Premier League per approdare in bianconero.

Secondo il tabloid inglese, la Juventus è infatti in pole position rispetto a tutte le altre pretendenti a Robin Van Persie, in primis il Manchester City di Roberto Mancini, pronto ad offrire fino a 200mila sterline a settimana per il calciatore. L’Arsenal farà di tutto pur di trattenere il gioiello olandese. Basta rileggere le parole di Arsene Wenger: “Dipendiamo totalmente da lui, dobbiamo trattenerlo ad ogni costo”.

Van Persie però nelle ultime settimane aveva già dichiarato la sua intenzione di non voler rinnovare il contratto con i Gunners: “Ho scelto di non rinnovare con l’Arsenal. E’ stata una scelta difficile. Durante la mia permanenza qui, sono cresciuto e diventato un uomo. Tutti mi hanno sempre sostenuto nel corso degli anni e ho sempre dato tutto me stesso dentro e fuori dal campo. Ai tifosi dico che hanno il diritto di contestare, io rispetterò i loro pensieri”.

L’offerta bianconera per l’attaccante sarebbe di circa 10 milioni di euro ma da Londra fanno sapere che per iniziare la trattativa ne servono almeno 25. La Juve non molla la presa e considera la richiesta dell’Arsenal uno sproposito visto  che dal prossimo anno RVP si libererà a parametro zero.

Il titolo del Daily Mirror

Ma non finisce qui: nei desideri bianconero c’è anche Luis Suarez. Come riporta la Gazzetta dello Sport, “per lui sì che verrebbero subito calati 25-30 milioni di euro. Possibile un nuovo sondaggio a metà della prossima settimana. Intanto, va monitorata pure la pista Higuain. Se José Mourinho porta davvero Cavani al Real Madrid per lui la pista bianconera può aprirsi davvero.”

Dovessero sfumare queste ipotesi per la Juventus si potrebbe aprire un nuovo scenario. Secondo gli ultimi rumors di mercato il club bianconero avrebbe mosso i primi passi per Dzeko, attaccante del City, spesso non utilizzato in questa stagione da Mancini e in passato già richiesto dall’ex allenatore Claudio Ranieri. Per assicurarsi l’attaccante bosniaco la Juventus dovrebbe sborsare una cifra vicina ai 18 mln di euro. Sembra tramontata definitivamente invece la pista che portava a Cavani. Ieri 5 luglio il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha confermato che l’attaccante uruguayano rimarrà a Napoli anche nella prossima stagione.

Infine il capitolo El Kaddouri. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, “dopo aver trovato un’intesa quadriennale con la Juventus ha fatto saltare l’accordo fra il Brescia e il Parma, pronto ad acquistarlo per 3,6 milioni. Una mossa sgradita al Brescia, dal momento che la Juve non intende arrivare a quella cifra. Almeno, non cash. Corioni ne ha allora parlato con Galliani che, pur manifestando interesse per il ragazzo, ha preferito lasciar cadere l’argomento. Motivo? Evitare un ulteriore incidente diplomatico col club bianconero proprio nel momento in cui i rapporti stanno tornando amichevoli. Il Milan ha infatti apprezzato il comportamento corretto della Juve nell’ambito di alcune trattative, soprattutto l’ultima con Acerbi. E anche il recente incontro fra Galliani e Agnelli in Lega ha fatto registrare una ritrovata armonia. Da qui, l’idea. L’a.d. rossonero e il numero uno bianconero ne hanno parlato e stanno valutando di acquisire il ragazzo in comproprietà. In questo modo, ovviamente, al Brescia andrebbe il denaro su cui il club aveva fatto affidamento. Il piano non è ancora ufficiale, ma la strada è questa. Dove giocherà El Kaddouri il prossimo anno al momento non è certo. Potrebbe anche essere ceduto in prestito a un terzo club.”