Calciomercato Juventus, Vucinic litiga con un tifoso: verrà ceduto?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2013 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Vucinic litiga con un tifoso: verrà ceduto? (LaPresse)

Calciomercato Juventus, Vucinic litiga con un tifoso: verrà ceduto? (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Scintille durante l’allenamento di ieri pomeriggio  della Juventus a Chatillon.

Un tifoso dalle tribune ha attirato l’attenzione di Mirko Vucinic, in quel momento impegnato nelle prove tattiche.

Il montenegrino ha interrotto la sua sessione e si è diretto verso l’uomo che dall’altra parte della cancellata lo aveva provocato: è iniziato un battibecco durato qualche secondo.

Con l’intervento di alcuni giocatori e dei membri dello staff tecnico è poi tornata la calma.

Sono poi partiti cori a favore dell’attaccante bianconero, che al termine della sessione è tornato nel settore rilasciando autografi e regalando la sua maglia.

Mirko Vucinic è molto nervoso perchè voci di calciomercato lo vogliono lontano dalla Juventus dopo l’arrivo di altri attaccanti del calibro di Carlos Tevez e Fernando Llorente.

La Juventus ha bisogno di sfoltire la rosa degli attaccanti.

”E’ stato un ottimo ritiro, molto intenso, 10 giorni di duro lavoro, sempre con doppi allenamenti”.

Alla vigilia della partenza da Chatillon, in vista del Trofeo Tim di martedì a Reggio Emilia, Antonio Conte, traccia dal palco del Summer village un bilancio sul ritiro dei bianconeri: ”Siamo soddisfatti, perché abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Incrociamo le dita, perché non ci sono stati intoppi a livello di infortuni”.

L’effetto Tevez-Llorente si è fatto sentire, nel ritiro della Juventus a Chatillon, dove è boom di tifosi. Cinquantamila i passaggi registrati ai cancelli dello stadio ‘Brunod’ in 10 giorni e tutto esaurito già dal primo fine settimana (13-14 luglio), anche nell’unico giorno di pioggia.

Semplice il confronto con il ritiro dell’anno scorso, quando furono 27 mila i biglietti venduti. La squadra lascerà soltanto domani pomeriggio la Valle d’Aosta e l’entusiasmo per i nuovi acquisti inizia a farsi sentire, nell’attesa del Trofeo Tim, in programma il 23 luglio a Reggio Emilia, contro Milan e Sassuolo.

Se le adesioni al progetto Juventus membership dal ritiro sono aumentate del 65 per cento rispetto al 2012, l’amichevole contro una rappresentativa locale, disputata nel ‘Perucca‘, a Saint-Vincent, ha fatto registrare il ‘sold out‘ (2.850 tagliandi) e, spiega l’assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz, è difficile trovare stanze negli alberghi del fondovalle, da Chatillon a Pont-Saint-Martin, al confine piemontese.

Per Marguerettaz, ”il gioco vale la candela, il ritiro è la dimostrazione che il calcio piace alle famiglie”. Lo stesso comune sede del ritiro, Chatillon, poco meno di 5 mila residenti, ”con la Nottebianconera, che ha ospitato Ogbonna e Rubinho, ha visto in piazza in 10 mila persone”, spiega il sindaco Henri Calza. Insomma, ”così tante persone può portarle solo la Juve”. Una Juventus che può contare su nuovi acquisti di fama, l’argentino Carlitos Tevez su tutti.

”Un esempio per i ragazzi che ci sono qui”, dice Federico Peluso, difensore bianconero 29enne che, in questi giorni, di ritiro precampionato ha visto da vicino l’Apache.

”Mi ha impressionato, dato che non si è mai lamentato, abbiamo lavorato tantissimo ed è sempre il primo nelle corse”. Quindi, ”un fuoriclasse che ci darà una mano”, e che sfata il mito del campione ”che, dopo avere guadagnato tanti soldi e raggiunto molti obiettivi, tralascia l’allenamento”.