X

Calciomercato: Kolarov verso il Real, l’Arsenal vuole Cavani

di |8 Giugno 2010 13:16

È Yaya Toure la carta segreta del Barcellona per arrivare a Cesc Fabregas, mentre Alexander Kolarov ha gelato il Manchester City: nel suo futuro c’è solo il Real Madrid.

Secondo il Daily Mail sarebbe stato lo stesso presidente della Lazio Claudio Lotito a promettere al difensore serbo che non si opporrà al suo passaggio al Bernabeu dove lo attende Jose Mourinho.

Nonostante due offerte già respinte, il Barcellona continua il pressing sull’Arsenal per Fabregas. Sia Manchester City che Chelsea sono interessati al centrocampista ivoriano, ma i dirigenti blaugrana hanno intenzione di offrirlo ad Arsene Wenger come parziale compensazione per arrivare al centrocampista spagnolo, primo obiettivo di mercato.

Alexandre kolarov

Appena tornato in Premier League il West Bromwich di Roberto Di Matteo è alla ricerca di rinforzi, ma il primo obiettivo – il portiere ungherese del Sunderland Marton Fulop – è inseguito anche dall’Udinese.

La prima alternativa si chiama Boaz Myhill, estremo difensore dell’Hull. Dopo sette stagioni a Stamford Bridge sembra proprio scaduto il tempo di Joe Cole al Chelsea. Ma il centrocampista dell’Inghilterra, svincolato, ha solo l’imbarazzo della scelta perchè dopo Arsenal e Manchester United ora anche il Tottenham del suo ex mentore Harry Redknapp lo ha contattato.

Al manager degli Spurs piace anche Vincenzo Iaquinta, ma deve resistere alle insistenze di Sir Alex Ferguson per il centrocampista offensivo Luka Modric.

Per puntellare l’attacco, in attesa di conoscere il futuro di Fernando Torres, Carlo Ancelotti pensa a Klaas-Jan Huntelaar, mentre l’Arsenal guarda all’Italia, meglio al Palermo: i Gunners inseguono il difensore danese Simon Kjaer e l’attaccante uruguaiano Edinson Cavani.

Scelti per te