Calciomercato Lazio: Santa Cruz in arrivo

Santa Cruz

La Lazio chiuderà oggi la trattativa per il bomber Roque Santa Cruz. Il giocatore sarà titolare e affiancherà Sergio Floccari.

Roque Santa Cruz fa il suo debutto nel Club Olimpia di Asunción nel 1996, a 15 anni, dopo aver frequentato la scuola calcio locale. L’anno successivo partecipa ai Mondiali Under-20, per poi venir acquistato dal Bayern Monaco nel 1999 per 5 milioni di euro.

Nella sua prima stagione in Bundesliga segna 5 gol in 11 incontri.

Il primo serio infortunio è della stagione 2002-2003, quando poté giocare sole 8 partite da titolare. Un nuovo infortunio e la morte di suo fratello in un incidente stradale ad Asunción,nella stagione 2004-2005, costrinsero Roque a disputare solo quattro partite.

Il suo ritorno è bloccato nella stagione successiva, a metà campionato, dai persistenti problemi al ginocchio.Ai Mondiali di Giappone-Corea del Sud 2002 è presente in tutte e quattro le partite della sua Nazionale, segnando un gol.

Nel 2006 ha rischiato di saltare il campionato del mondo 2006 per alcuni problemi al ginocchio, dove invece ha giocato le quattro partite della sua Nazionale, senza fare gol.

Nei Mondiali di Calcio di SudAfrica 2010 fa il suo esordio contro la nazionale italiana, entrando al minuto 67 e giocando tutte le partite disputate dal Paraguay fino ai quarti (raggiunti per la prima volta nella storia della nazionale sudamericana), anche se non giocò sempre dal primo minuto.

Gestione cookie