Calciomercato Milan, Ibrahimovic: 34 milioni più 6 bonus, il Psg fa sul serio

Pubblicato il 5 Giugno 2012 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA

Ibrahimovic (LaPresse)

Parigi (Francia), Calciomercato Milan  – Dopo Ezequiel Lavezzi, per il quale si attende solo l’ufficialità, il Paris Saint Germain è pronto a dare l’assalto a Zlatan Ibrahimovic.

A dirlo è l’agenzia di stampa francese ‘France Presse’ secondo la quale il club transalpino ha pronta un offerta per il Milan di 34 milioni più 6 milioni di bonus. Secondo l’agenzia transalpina inoltre il giocatore avrebbe chiesto informazioni al compagno di squadra in rossonero, Philippe Mexes.

Il Paris Saint Germain sulle tracce di Zlatan Ibrahimovic. A parlare di un primo contatto tra i dirigenti del club transalpino di proprietà qatariota e l’attaccante del Milan è il quotidiano ‘Le Parisien’.

A caccia di un top player per la stagione, il club dove allena Ancelotti ha messo lo svedese in cima alla lista dei desideri. A favore del Psg gioca anche l’ottimo rapporto tra il direttore sportivo Leonardo e l’agente di Ibrahimovic, Mino Raiola. Secondo il quotidiano, lo svedese non disdegnerebbe un trasloco sotto la Tour Eiffel. A ‘sponsorizzare’ la città di Parigi, il suo compagno di squadra e nazionale francese Philippe Mexes. Anche l’amico Maxwell, a Parigi da gennaio, parla benissimo dell’ambiente allo svedese.

“Thiago Silva è il miglior difensore del mondo, lo sanno tutti, i primi 4-5 club del mondo lo vogliono. C’è Mourinho che è innamorato di lui anche se il pressing del Real non è così forte come quello del Barcellona”, parole dell’agente Fifa, Ernesto Bronzetti, ai microfoni di Sky Sport dalla crociera che i rossoneri stanno effettuando in giro per il Mediterraneo.

“Quanto vale? Direi 40-50 milioni. Dipende da chi è più innamorato – ha aggiunto – spero che il colpo del mercato del Milan sia quello di trattenerlo, lo dico da tifoso”.