Calciomercato Milan: dove finirà Inzaghi a gennaio?

Pubblicato il 12 Novembre 2011 - 18:06 OLTRE 6 MESI FA

Filippo Inzaghi (LaPresse)

MILANO – ”Prima di tutto viene il bene del Milan, il mio sogno e’ finire qui la mia carriera e i presupposti ci sono tutti, ma bisogna vedere se c’e’ ancora bisogno di me”. Cosi’ Filippo Inzaghi ha lasciato sospesi i dubbi sul suo futuro in rossonero, dove in questa stagione sta trovando poco spazio al punto che oggi ha ottenuto di giocare 90′ con la primavera impegnata contro il Verona.

”Se continuero’ a sentirmi importante, non ci saranno problemi, altrimenti vedremo – ha spiegato Inzaghi – per me la cosa piu’ importante e’ essere tornato un calciatore dopo un grave infortunio al ginocchio, sono tranquillo e lavoro per farmi trovare sempre pronto. Poi vedremo cosa succede nei prossimi due mesi perche’ voglio tornare a sentirmi protagonista”.

A Inzaghi non mancano i corteggiatori. L’attaccante del Milan pretende un club che faccia le Coppe Europee per allungare il suo record di gol in competizioni continentali. Molte squadre italiane e straniere farebbero carte false per assicurarsi il cartellino di SuperPippo.
Iniziamo dalla nostra Penisola. Udinese e Napoli potrebbe fare un sondaggio per Inzaghi nel calciomercato di gennaio.

L’Udinese cerca una prima punta da area di rigore da affiancare a Totò Di Natale. L’aria del Friuli fa miracoli e allunga la carriera; per questo motivo Inzaghi ci sta pensando seriamente.

L’altra pista suggestiva porta al Napoli. La formazione di Walter Mazzarri cerca un bomber d’esperienza per sostituire Cristiano Lucarelli, in guerra aperta con la società partenopea.
Inzaghi ha anche due opportunità all’estero: l’Anzhi, Premier League Russa, e lo Schalke 04, Bundesliga Tedesca.

L’Anzhi è in un ottimo periodo di forma, ha conquistato la qualificazione ai play-off nel campionato russo e potrebbe giocare le Coppe Europee. Inzaghi comporrebbe un attacco da urlo con Samuel Eto’o, ex Inter e Barcellona.

L’altra ipotesi è lo Schalke. La formazione tedesca ha già due attaccanti di livello internazionale, Raul Gonzalez Blanco e Jan Huntelaar, ma è alla costante ricerca di rincalzi di lusso.
Il calciomercato di gennaio è alle porte. Non ci resta che attendere.