Calciomercato Milan: in arrivo Robinho, Borriello verso la Juve

Marco Borriello

Zlatan Ibrahimovic ha concluso l’iter per diventare a tutti gli effetti un giocatore del Milan, e nel frattempo i dirigenti del club rossonero stanno sfruttando le ultime ore di calciomercato per portare a termine l’acquisto di Robinho dal Manchester City e le cessioni di Marco Borriello e Klaas Jan Huntelaar.

Ibrahimovic ha lasciato Milanello alle 16.10, dopo aver terminato tutti i test, cominciati di primo mattino all’ospedale di Gallarate. Firmato il contratto messo a punto dal suo legale e da quello del Milan, lo svedese è partito in aereo per aggregarsi alla nazionale svedese con la quale parteciperà alle due partite di qualificazione agli Europei del 2012, contro l’Ungheria venerdì e San Marino martedì prossimo.

Intanto l’agente di Ibrahimovic, Mino Raiola, è stato incaricato dal Milan di volare a Manchester per trattare l’acquisto di Robinho. Raggiunto l’accordo con il giocatore, si attende quello fra i due club. C’è tempo fino alle ore 19 di domani, ma l’annuncio potrebbe arrivare a breve, probabilmente contestualmente a quello del passaggio di Borriello alla Juventus.

Gestione cookie