Calciomercato Milan, Dinho torna in Brasile. Il presidente del Gremio: “Verrà qui”

“Ne sono assolutamente certo: Ronaldinho vuole giocare nel Gremio, e torna in Brasile non per soldi ma perché vuole riconciliarsi con la nostra tifoseria e tornare a far parte della nazionale brasiliana”. Intervistato da Radio Globo Sao Paulo, il presidente del Gremio Paulo Odone ribadisce di essere certo dell’arrivo a Porto Alegre dell’ex Pallone d’Oro attualmente al Milan.

”La trattativa con Ronaldinho e suo fratello Assis è molto ben incamminata – dice Odone – e manca solo l’accordo con il Milan. Siamo già d’accordo sulla somma dell’ingaggio e sul fatto che offriremo al giocatore un contratto quadriennale. Ronaldinho vuole tornare in Brasile, e nella Seleçao, e conquistarsi un posto per il Mondiale di casa (del 2014 n.d.r.). Parlo direttamente con Assis tutti i giorni. Lui ha gradito molto la nostra proposta, nonostante l’interessamento del Palmeiras e del Flamengo. Ma lui torna qui in Brasile non per i soldi (il Palmeiras gli offriva di più) ma per un scopo preciso, che è quello di giocare nel Gremio”.

Secondo Odone, ”non è solo l’arrivo di un giocatore, ma anche un’operazione di marketing che si finanzierà da sola”. Fra i partner che renderanno possibile l’operazione c’è la brasiliana Topper, che subentrerà alla Puma come sponsor tecnico del Gremio. Conta sull’effetto Ronaldinho, anche se il giocatore ha un contratto personale con la Nike.

Gestione cookie