X

Calciomercato Milan: vendere Niang per arrivare a Ljajic? Constant crede allo scudetto

di admin |18 Luglio 2013 12:22

Calciomercato Milan: vendere Niang per arrivare a Ljajic? Constant crede allo scudetto (LaPresse)

MILANO – Il calciomercato del Milan non è ancora entrato nel vivo perchè c’è bisogno di vendere per compare.

Dopo che è sfumato il passaggio di Robinho al Santos, il Milan starebbe cercando di vendere Mbaye Niang, il calciatore ha molti estimatori all’estero, per arrivare al talento della Fiorentina Adem Ljajic. 

Il Milan ha da tempo un accordo con Ljajic ma adesso bisognerà convincere la Fiorentina e non sarà facile perchè i viola stanno cedendo Stevan Jovetic al Manchester City e difficilmente si priveranno anche dell’attaccante serbo.

Il Milan si prepara con ottimismo all’inizio della stagione e Kevin Constant conferma questa sensazione, annunciando: ”Possiamo vincere lo scudetto’‘.

”Siamo una buona squadra. Dobbiamo fare il Milan e tornare grandi. Non abbiamo paura di nessuno, dobbiamo essere pronti a tutto – ha sottolineato il terzino rossonero in una conferenza stampa -. Abbiamo già una bella squadra, siamo competitivi, poi se arriverà un grande colpo ben venga. Boateng? Spero che resti al Milan, sono sicuro che questo potrebbe essere il suo anno”. Intanto la stagione rossonera comincerà fra poco più di un mese con i playoff di Champions League.

”Superarli è fondamentale, poi dobbiamo iniziare bene il campionato”, ha affermato il francese naturalizzato guineano, che ha definito ”dura” la prima settimana di lavoro della sua seconda stagione al Milan, dove era arrivato in prestito per sostituire a centrocampo l’infortunato Muntari ma che è stato più utile in difesa.

”Io ora mi sento un terzino, poi se servirà una mano anche a centrocampo sono pronto. Volevo essere tutto del Milan, ma Galliani mi ha detto che non era possibile e così ora sono comproprietà, poi alla fine dell’anno vedremo cosa fare”, ha aggiunto Constant, che a gennaio ha convinto il club di via Turati a comprare metà del suo cartellino (l’altra è del Genoa).

”Sono pronto a giocare tutte le partite, così come De Sciglio, poi deciderà il mister. Se gioca lui – ha assicurato Constant in conferenza stampa a Milanello -, io sarò lì dietro per aiutarlo.

De Sciglio è giovane, ma è un ottimo giocatore. L’anno scorso è stato un anno di ambientamento, mi sono focalizzato soprattutto sulla fase difensiva, per me era un ruolo nuovo. Quest’anno cercherò di fare più assist. Il Milan mi ha fatto migliorare tatticamente e difensivamente, qui mi hanno fatto capire che se non miglioravo in difesa sarei andato in difficoltà”.

Scelti per te