Calciomercato, Mourinho al Chelsea per 4 anni. Manca l’ufficialità

Jose Mourinho
Mourinho (LaPresse)

LONDRA (REGNO UNITO) – Manca ancora l’ufficializzazione del Chelsea, ma il ritorno di José Mourinho è ora nero su bianco, ratificato dalla firma che il portoghese ha messo sul contratto di quattro anni. L’indiscrezione è del tabloid inglese Sun, secondo cui l’accordo – che prevede uno stipendio di dieci milioni di euro a stagione – è stato finalizzato martedì. Come confermato da una fonte interna al club di Stamford Bridge: “Ora è ufficiale, José è nuovamente del Chelsea! Tutti siamo felicissimi del suo ritorno”.

“I dirigenti, i giocatori, i tifosi – aggiunge la fonte interna al Chelsea – tutti, non vediamo l’ora che cominci la prossima stagione”. Da settimane ormai si dava per scontato il ritorno di Mourinho a Londra, ma mancavo ancora gli ultimi dettagli da ultimare e i residui ostacoli da risolvere, non ultimo il rilancio in extremis del Paris Saint Germain. Ma il portoghese, che lunedì ha assistito alla finale di Championship tra Crystal Palace e Watford, ha infine deciso per l’Inghilterra.

La conferma da parte del Chelsea è attesa settimana prossima quando verrà annunciata anche la squadra di collaboratori del portoghese, a partire dal fedelissimo Rui Faria. Sabato il Real Madrid disputerà la sua ultima partita di campionato, contro l’Osasuna, dopodiché calerà il sipario sulla stagione delle merengues che a detta dello stesso Mou è stata “un fallimento”.

Gestione cookie