Calciomercato Napoli, Lavezzi all’Inter: solo cash o pedine di scambio?

Lavezzi (LaPresse)

MILANO –  In casa Napoli è scoppiato ufficialmente il “caso Ezequiel Lavezzi“: il calciatore della Nazionale Argentina potrebbe lasciare il club partenopeo nel corso del prossimo calciomercato anche perchè ha una clausola rescissoria di circa 31 milioni di euro.

Piccolo giallo De Laurentiis è stato avvistato qualche giorno fa  sotto gli uffici della Saras dove e’ di casa il presidente dell’Inter Massimo Moratti.

Il patron del Napoli ha smentito un incontro con il collega nerazzurro: ”Sono qui per fare shopping”. Tuttavia la smentita di De Laurentiis non convince del tutto: da tempo si parla di un forte interessamento dell’Inter per Lavezzi nonostante i 31 milioni di euro previsti dalla sua clausola di rescissione. I tradizionali e ottimi rapporti tra De Laurentiis e Moratti potrebbero comunque condurre ad una trattativa positiva che include alcune contropartite tecniche: circolano i nomi di Davide Faraoni e di Goran Pandev, passato al Napoli lo scorso agosto con la formula del prestito.

Nelle ultime ore è stato gettato nel calderone anche il nome di Giampaolo Pazzini. “Il Pazzo” viene convocato per i Mondiali 2010 in Sudafrica , dove l’Italia viene eliminata al primo turno. Pazzini fa il suo debutto nella seconda partita del girone contro la Nuova Zelanda (1-1), subentrando nel secondo tempo.

Il 3 giugno 2011, due anni dopo la sua prima rete, realizza il suo secondo gol in Nazionale nella partita di qualificazione a Euro 2012 contro l’Estonia (3-0) disputata a Modena.

Il 6 settembre seguente realizza a Firenze il gol decisivo nella partita vinta 1-0 contro la Slovenia che permette all’Italia di raggiungere la qualificazione aritmetica a Euro 2012; è inoltre la rete numero 700 della Nazionale in terra italiana . Si ripete l’11 novembre in amichevole contro la Polonia, a Breslavia siglando il gol del definitivo 0-2.

Il Napoli potrebbe decidere anche di rifiutare  le pedine di scambio e optare per il solo cash. 31 milioni di euro potrebbero essere investiti sul calciomercato per acquistare Sebastian Giovinco e qualche altro campioncino.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie