NAPOLI – Calciomercato Napoli: Vargas, Gaitan, Balotelli; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Aurelio De Laurentiis per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. “Balotelli al Napoli? Penso che questa operazione di mercato sia impossibile”. Parole non furono più chiare. L’agente Mino Raiola, l’uomo che cura gli interessi di ‘SuperMario’, esclude categoricamente l’ipotesi di un trasferimento alla società del presidente De Laurentiis.
Balotelli dopo una buona stagione nel suo club, è convocato per gli Europei Under-21 in Svezia. Il 19 giugno 2009, nella seconda gara della manifestazione contro la Svezia, realizza un gol ma viene successivamente espulso per un fallo di reazione.
Rientra nella semifinale dove l’Italia viene eliminata dalla Germania. Nello stesso periodo la Federazione ghanese non abbandona la speranza di poterlo utilizzare.
Il 6 agosto 2010 ottiene la prima convocazione in Nazionale da parte del nuovo CT Cesare Prandelli.Il 10 agosto, due giorni prima di compiere 20 anni, esordisce da titolare nella partita amichevole Italia-Costa d’Avorio (0-1) disputata a Londra.
Realizza il suo primo gol in Nazionale l’11 novembre 2011, nella partita amichevole Polonia-Italia (0-2) disputata a Breslavia.
Vargas nel 2008 ha militato nelle file di Under-18, Under-19 e Under-23.
Con l’Under-20 nel 2009 vince il Torneo di Tolone, battendo in finale i pari età della Francia per 1-0. Realizza complessivamente tre reti in cinque partite, tra cui una marcatura nella semifinale contro l’Olanda, e si impone come uno dei migliori calciatori della competizione.
Partecipa anche alle successive edizioni del 2010 e 2011.
Esordisce con la Nazionale maggiore il 20 gennaio 2010 in un’amichevole vinta per 2-1 contro il Panamá. Il 2 settembre 2011 mette a segno il suo primo gol nella sconfitta per 3-2 contro la Spagna, ripetendosi l’11 ottobre successivo nel 4-2 contro il Perù, partita valida per le qualificazioni al Mondiale 2014.
Gaitan è un calciatore argentino, centrocampista del Benfica.Esordisce nella Nazionale maggiore argentina il 30 settembre 2009 nell’amichevole contro il Ghana (2-0 per l’albiceleste), subentrando nel corso del match. Il 26 gennaio 2010 debutta dal primo minuto nell’amichevole contro la Costa Rica.
I commenti sono chiusi.