Calciomercato Roma: arriva Doria. Burdisso e Marquinho verso la cessione

Pubblicato il 30 Dicembre 2012 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: Marquinho verso il Palermo (LaPresse)

ROMA – Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha deciso di non partire con il resto della squadra per la tournee negli Stati Uniti perchè il calciomercato di gennaio è alle porte ed è arrivata l’ora di lavorare con intensità.

Sabatini seguirà la pista che già tracciato la scorsa Estate: si punterà su giovani di talento che in poco tempo potrebbero diventare fuoriclasse.

Dopo Marcos Marquinhos, la società giallorossa potrebbe acquistare un altro giovane brasiliano: si tratta di Matheus Doria del Botafogo.

Doria piace anche ad altri club italiani, Inter e Napoli, ma la Roma è in vantaggio in questo momento per via dei buonissimi rapporti che Sabatini  ha con la famiglia del ragazzo.

Ma la Roma deve pensare anche a sistemare gli scontenti. Due giocatori del calibro di Marquinho e Nicolas Burdisso hanno avuto troppo poco spazio in questo primo scorcio di stagione.

Burdisso ha estimatori in Italia, Inter e Napoli, ma anche all’estero, su tutti il Boca Juniors. La Roma ci sta pensando bene prima di cederlo perchè ha da fari i conti con la squalifica che Marcos ha rimediato contro il Milan.

Marquinho, chiesto dalla Lazio la scorsa Estate, piace molto al Palermo di Maurizio Zamparini. Marquinho sarebbe il calciatore ideale per il modulo tattico di Gian Piero Gasperini.

Marquinho è molto bravo negli inserimenti offenisivi ma è anche un calciatore molto generoso che corre per tutti e novanta i minuti ed è abile nel recupero dei palloni nella zona mediana del campo.