Calciomercato Roma: Bendinelli, Saimon e Cassio. Si lavora per il futuro

Pubblicato il 24 Gennaio 2013 - 11:42| Aggiornato il 6 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Walter Sabatini continua a lavorare sul calciomercato sudamericano per rinforzare la rosa della Roma con giovani talenti dal futuro roseo.

Il direttore sportivo è rimasto stregato dal talento di Thomas Bendinelli, promettente trequartista del Flamengo.

Il giovane brasiliano non ha trovato molto spazio in prima squadra ma Sabatini è abituato a scovare questi talenti studiando le partite delle formazioni giovanili.

Così è stato per Erik Lamela e Marcos, che al momento del loro arrivo nella Roma avevano pochissime presenze tra i professionisti.

Sabatini sà benissimo che certi calciatori vanno presi quando ancora non sono conosciuti al grande pubblico per risparmiare molti milioni di euro.

L’altro obiettivo, Saimon del Gremio, è un calciatore già fatto nonostante la giovanissima età. Saimon è il leader della difesa del Gremio  ed è un pilastro della Nazionale Brasiliana Under 20. 

Il Gremio ha chiesto alla Roma cinque milioni per il suo gioiellino e su questa calciatore c’è anche la concorrenza di club importanti come il Tottenham ed il Malaga.

Ma Sabatini, durante il suo viaggio brasiliano, è rimasto folgorato anche dalla reattività di Cassio Ramos. In questo momento Cassio è il portiere titolare della Nazionale Under 20 ed è il terzo portiere del Brasile alle spalle di Julio Cesar del Queens Park Rangers e di Neto della Fiorentina.

Cassio, nonostante la giovane età, vanta già molte esperienze. Ha giocato con Gremio (1 presenza), Psv (3 presenze), Sparta Rotterdam (15 presenze) e Corinthians (32 presenze).

La scorsa Estate Cassio era stato vicino al trasferimento all’Udinese prima che i friulani si resero conto del talento di Brkic.

Cassio ha un fisico imponente, è alto 196 cm e pesa 101 kg. E’ molto bravo tra i pali, la reattività è la sua qualità migliore, mentre lascia ancora un pò a desiderare sulle uscite alte e basse.

Sabatini sta trattando questo calciatore perchè in casa Roma esiste il problema portiere. Tralasciando il discusso Mauro Goicoechea, se Maarten Stekelenburg dovesse decidere di lasciare il club giallorosso la Roma avrebbe bisogno di un sostituto all’altezza.