X

Calciomercato: Berhami vuole la Roma, Juve su Jenas, Inter e Mascherano ancora lontani

di Emiliano Condò |17 Agosto 2010 10:00

Valon Behrami

Alla Juventus piace Jermaine Jenas, centrocampista del Tottenham, mentre Valon Behrami chiama la Roma. Secondo il  quotidiano britannico ‘Daily Mirror’, la Juventus ha proposto agli Spurs un prestito annuale per l’ex nazionle inglese, con la prospettiva tra 12 mesi di tradurre il prestito in acquisto definitivo per una valutazione già stabilita di 12 milioni di euro.

Per il momento Harry Redknapp nicchia, prima vuole conoscere il destino in Champions della sua squadra. Chi presto potrebbe lasciare la Premier League per fare ritorno in Italia è Behrami, inseguito da tempo dalla Roma. Il West Ham chiede 8 milioni ma il club giallorosso può contare sulla volontà del cursore svizzero di origini kosovare.”Non avrei problemi ad indossare la maglia della Roma – le parole dell’ex Lazio – In Inghilterra mi trovo bene ma la mia famiglia non si è ancora ambientata a Londra”.

Si complica, invece,  la trattativa per l’arrivo di Javier Mascherano all’Inter: nonostante l’accordo privato tra l’argentino e i Reds per la sua cessione in caso di adeguata offerta economica, il club nerazzurro è ancora lontano dalle richieste degli inglesi. Craig Bellamy oggi tornerà ad allenarsi con il Manchester City ma il suo futuro è lontano da quello di Roberto Mancini: il Tottenham resta un’ipotesi ma per il momento solo il Cardiff, in Championship, ha presentato un’offerta concreta.

Anche Robinho ha le valigie pronte: il City lo vuole vendere allo Schalke 04 e reinvestire quanto incassato per David Luiz del Benfica, come suggerisce il Daily Mirror. Ma il giocatore sembra più attratto dalla prospettiva di andare in Turchia al Fenerbahce, che gli offre un contratto ricchissimo.

Scelti per te