X

Calciomercato Roma: Giuseppe Rossi, Casemiro, Eriksen. Zeman vuole top player

di admin |8 Giugno 2012 11:33

ROMA, il punto sul calciomercato dell’As Roma: Giuseppe Rossi, Casemiro, Eriksen – Walter Sabatini, direttore sportivo del club giallorosso, è alla ricerca di calciatori di livello internazionale per rinforza la rosa in vista degli impegni della prossima stagione calcistica.

I giallorossi stanno intensificando la trattativa per Giuseppe Rossi. Il campione della Nazionale Italiana è offerto dal Villarreal a prezzi molto scontati perchè è reduce da due gravissimi infortuni.

La scorsa Estate il Villarreal ha rifiutato un’offerta di 30 milioni di euro da parte del Barcellona per “Pepito”, adesso Rossi è acquistabile per 10 milioni di euro, un vero affare.

Rossi lascerà il Villarreal anche perchè il club spagnolo della città di Valencia è retrocesso, soprattutto senza i suoi gol, nella Segunda Division Espanola.

Non solo Rossi. La Roma sta cercando anche dei centrocampisti, con caratteristiche tecniche diverse, per completare l’organico a disposizione di Zdenek Zeman.

Il calciatore boemo ha accettato di buon grado i giovani ma adesso pretende anche dei top player che possano rinforzare in maniera considerevole la squadra.

Il nome caldo per il trequartista è quello di Eriksen. Il campione dell’Ajax è attualmente impegnato nell’Europeo con la maglia della Danimarca, formazione dove gioca anche Simon Kjaer.

Eriksen è molto giovane ma ha grande personalità e buona esperienza a livello internazionale grazie alle presenze nelle Coppe Europee e nelle gare di qualificazione ad Euro 2012 con la Danimarca.

L’Ajax è disposto a cedere Eriksen ma lo farà solamente in cambio di 15 milioni di euro, non sono previsti sconti. Eriksen gradirebbe il trasferimento a Trigoria perchè ha ammesso di essere un grande tifoso della “Magica”.

L’altro obiettivo per il centrocampo è il brasiliano Casemiro. Il Nazionale Verdeoro è pronto a spiccare il salto nel calcio che conta e vede di buon occhio un suo approdo nel campionato di Serie A, dove molti brasiliani hanno lasciato il segno.

Casemiro ha le stesse caratteristiche tecniche di Daniele De Rossi. Può essere schierato nel ruolo di difensore centrale ed in quello di mediano a protezione della difesa giallorossa.

Il suo cartellino è valutato dal San Paolo 12 milioni di euro. La Roma cercherà di inserire nella trattativa Fabio Simplicio e “consiglierà” a Cicinho di scegliere questo club dopo la conclusione del suo contratto con i giallorossi.

La Roma, pur di raggiungere Casemiro, potrebbe proporre uno scambio al San Paolo con Juan, il difensore centrale brasiliano è molto lento e non convince totalmente Zeman.

[poll id=”165″].

Scelti per te