Calciomercato Roma, il bilancio: i big restano. Tutti i retroscena

Okaka e De Rossi

Il calciomercato ha chiuso i battenti, in casa Roma è tempo di bilanci. L’analisi deve prendere in considerazione il mercato in entrata e quello in uscita.

[poll id=”30″]

Luca Toni è stato il “boom” di calciomercato giallorosso. L’ex attaccante del Bayern Monaco insieme a Goran Pandev e David Beckham è stato il colpo più importante di questa sessione di mercato invernale.

Il giocatore è molto utile per completare la rosa a disposizione del mister Claudio Ranieri. Le partite contro Chievo e Genoa sono state la conferma.

Acquistato Toni si è pensato al futuro e, per questo motivo, la Roma ha concluso la trattativa per l’acquisto di Kulenthiran.

Il giovane attaccante dello Sri Lanka aveva già militato in Italia con le maglie di Vibonese e Palermo. Il Bellinzona lo aveva sottratto ai rosanero alla stessa stregua in cui i club inglesi ci “scippano” le giovani promesse.

Bruno Conti era da tempo un estimatore del giovane centravanti e ieri ha concluso il suo acquisto insieme al resto della dirigenza. La Roma è sempre attenta e sensibile alle giovani promesse.

Il mercato in uscita è stato gestito in maniera impeccabile. No all’Inter per Julio Baptista, no al Manchester City per Marco Motta.

Ranieri ha posto il suo veto e ha mantenuto nella Capitale i due calciatori. Il San Paolo voleva “gratis” Cicinho, senza pagargli l’ingaggio, e allora la Roma ha detto no.

Stefano Okaka è stato ceduto in prestito al Fulham non sabato ma lunedì. Grazie a questa mossa il ragazzo è rimasto nella Capitale e ha deciso il match contro il Siena.

Questo significa avere una strategia puntuale che prende in considerazione tutti gli aspetti tecnici ed economici.

I giallorossi sono riusciti a piazzare Mauro Esposito al Grosseto, dove rimarrà anche nella prossima stagione.

Importante il prestito di Stefano Guberti: il ragazzo ha bisogno di giocare con continuità per maturare dal punto di vista tecnico e caratteriale.

Capitolo Fabio Simplicio. Il giocatore brasiliano ieri è volato a Milano dove ha rifiutato le lusinghe dell’Inter. Oggi ai microfoni di Centro Suono Sport il brasiliano ha smentito un accordo con la Roma.

Si pensa che non poteva di certo sbandierarlo ai quattro venti. La realtà è che le dichiarazioni del ds del Palermo Walter Sabatini e del presidente Maurizio Zamparini non lasciano dubbi: Simplicio sarà un calciatore della Roma a partire dalla prossima stagione.

Alla luce di tutti questi elementi mister Ranieri ha affermato: “La Roma è la regina del calciomercato”. Continua il momento d’oro giallorosso.

Gestione cookie