X

Calciomercato Roma, Konoplyanka-Bacca-Digne nel mirino. Doumbia-Grecia?

di admin |13 Giugno 2015 12:41

Doumbia nella foto LaPresse

ROMA – As Roma attiva nel calciomercato in entrata ed in uscita. Piacciono Konoplyanka, Carlos Bacca e Lucas Digne. In uscita, dopo aver ceduto Gervinho, si cerca una sistemazione per Seydou Doumbia. Ne parla Il Corriere dello Sport con Roberto Maida.

Arrivano i soldi. Altri ancora. La Roma ha venduto uno dei prodotti del suo settore giovanile, Federico Viviani, di rientro dal prestito al Latina. Andrà al Palermo per 4,8 milioni: 800.000 euro subito per il prestito, 4 milioni rateizzati per l’obbligo di riscatto a partire dal prossimo anno. […]

E così, aspettando i 14 milioni in arrivo da Abu Dhabi per Gervinho, a Trigoria si accumula denaro per finanziare la campagna acquisti, con la speranza di evitare altre cessioni. […] E se Mourinho si dice irremovibile sul possibile trasferimento in prestito di Cuadrado («Non andrà da nessuna parte»), Sabatini non ha perso di vista un amore sempre vispo: Konoplyanka, che è gestito per l’Italia dal fido Giuffrida, non si è ancora impegnato con il Siviglia e potrebbe essere agganciato.

Ma la Roma non ha intenzione di fare sgarbi agli amici andalusi, dal momento che proprio a quel supermercato si è rivolto per l’attaccante: Carlos Bacca, ora in Cile per la Coppa America con la Colombia, ha già raccolto informazioni sulla Roma da Ibarbo e sarebbe il centravanti ideale nel rapporto qualità/prezzo. Non avendo uno stipendio da fuoriclasse, si accontenterebbe di un contratto inferiore a quello di Gervinho, dunque sui 2,5 netti più bonus. Seydou Doumbia ha estimatori in Grecia e Turchia. […]

La spesa più forte riguarderà proprio il centravanti. Il resto sarà un insieme di operazioni oculate. Come per il terzino sinistro, che potrebbe essere Lucas Digne. Il Paris Saint-Germain è pronto a darlo in prestito con diritto di riscatto: potrebbero bastare 2 milioni.

Scelti per te