Calciomercato Roma: Luis Enrique, Lamela, Buffon, Pastore, Amelia

Londra- “Luis Enrique? Non so se la Roma è davvero interessata a lui. Ma lo conosco bene, ha le qualità giuste per fare bene in un ambiente difficile come quello giallorosso”. Così il tecnico del Barcellona Josep Guardiola, in conferenza stampa, risponde alle voci che indicano l’attuale guida del Barcellona ‘B’ vicino alla Roma.

Calciomercato Roma: Luis Enrique, Lamela, Buffon, Pastore, Amelia. Il punto sul calciomercato dell’AS Roma DiBenedetto Llc.

“Il bilancio della stagione è completamente negativo perchè quest’anno non ha vinto l’Inter e avremmo dovuto vincerlo noi lo scudetto. Siamo stati inferiori alle aspettative, la squadra si era rinforzata ma in campo non siamo riusciti ad esprimere tutto il nostro potenziale”. Lo ha detto il centrocampista cileno David Pizarro ai microfoni di Sky Sport. “Il futuro? Io ho ancora voglia di vincere e spero di poter continuare a giocare a Roma. Spero di poter finire il contratto che ho fino al 2013”, ha detto il cileno. Tra i papabili per la panchina c’è anche il ct del Cile Marcelo Bielsa, si è scritto che se dovesse arrivare, Pizarro potrebbe andar via. “Bielsa non lo conosco come allenatore, avevo già rinunciato alla nazionale quando lui è arrivato. False le cose che sono state scritte, come sempre a Roma è così, se la prendono sempre con me. Ai nuovi dirigenti chiedo di portare gente con mentalità vincente”.

Entra nel vivo il derby tra Milan e Inter per aggiudicarsi il talento del Santos Paulo Henrique Ganso. Nella giornata di oggi, riferisce ‘La Gazzetta dello sport’ i rappresentanti del giocatore visiteranno le strutture delle due squadre. Difficile però capire a breve sarà il destino del brasiliano, che non ha ancora rinnovato il contratto col Santos. L’entorurage del giocatore sta discutendo con il club brasiliano punta a far scendere la clausola di rescissione da 50 a 30 milioni: senza un’intesa, sarà difficile iniziare una trattativa con i potenziali acquirenti. Intanto sul centrocampista del River Plate, Erik Lamela, si registra l’interesse della Lazio. Il talento argentino è inseguito da tempo dalle due milanesi e da altre squadre europee, ma Il presidente dei biancocelesti Lotito punta a ripetere l’operazione che ha portato Hernanes nella Capitale.

Continuano i contatti tra l’AS Roma e i procuratori di Gianluigi Buffon, Javier Pastore e Marco Amelia.

[poll id=”128″]

[poll id=”130″]

[poll id=”129″]

Gestione cookie