Calciomercato Roma, Mancini se salta Allegri

Pubblicato il 1 Giugno 2013 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Mancini se salta Allegri (LaPresse)

Calciomercato Roma, Mancini se salta Allegri (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Massimiliano Allegri resta la prima scelta della Roma per la prossima stagione ma se il tecnico livornese dovesse dare forfait, i giallorossi avrebbero  già pronta un’alternativa: Roberto Mancini. 

La Roma vorrebbe Allegri ma il braccio di ferro tra l’attuale allenatore del Milan e la sua società sembra interminabile e a Trigoria hanno paura di rimanere senza tecnico per la prossima stagione.

Per questo motivo Franco Baldini avrebbe  già contattato Roberto Mancini, considerato la prima alternativa a Massimiliano Allegri.

Mancini è stato esonerato un mese fa dal Manchester City perchè ha perso il campionato inglese, vinto dallo United, ed anche la finale di Fa Cup, vinta a sorpresa dal Wigan. 

Ma anche la pista Mancini ha le sue insidie. Prima di tutto stiamo parlando di un ex calciatore ed ex allenatore della Lazio che è ‘odiato’ sportivamente dai tifosi della Roma. 

In secondo luogo Mancini guadagna circa 7 milioni di euro a stagione e ha ancora un contratto in essere con il City per i prossimi quattro anni.

Mancini potrebbe accettare il trasferimento alla Roma ma non a cifre inferiori di quelle che percepisce in questo momento.

La Roma avrebbe deciso di puntare su Mancini perchè è un allenatore giovane ma vincente. L’ex allenatore dell’Inter ha nella sua bacheca i seguenti trofei:

Quattro Coppa Italia, due Supercoppa Italiana, tre Campionati di Serie A, una Coppa d’Inghilterra, un Campionato Inglese ed un Community Shield.