Calciomercato Roma, preso Danny De Silva: 17enne del Perth Glory

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2014 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, preso Danny De Silva: 17enne del Perth Glory

Danny De Silva

ROMA – Arriva da lontanissimo l’ultimo acquisto della Roma. Il club giallorosso nella notte ha infatti perfezionato l’acquisto dal Perth Glory del 17enne Danny De Silva. Il centrocampista arriverà nella Capitale al termine della stagione 2014-2015.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma già ad aprile i media australiani anticipavano il trasferimento sulla base di 2,5 milioni di dollari (di cui 500 mila da versare subito).

De Silva, che ha firmato il suo primo contratto da professionista a soli 15 anni, ha fatto parte delle nazionali Under17 e Under20. Proprio con quest’ultima rappresentativa, nel 2013, è stato il giocatore più giovane del Mondiale disputato in Turchia segnando anche la rete del pari nella sfida alla Colombia.

Il passaggio alla Roma “è una grande opportunità per Daniel ed è un chiaro segnale del suo talento – spiega Jason Brewer, Ceo del Perth Glory – Il fatto che rimanga con noi per la prossima stagione è un altro grande risultato per il club: cercherà di affermarsi nel Perth e vorrà stupire al Mondiale Under20 che si disputerà in Nuova Zelanda nel 2015”.