Calciomercato Roma, Roger Ibañez ha scelto i giallorossi

Calciomercato Roma, Roger Ibañez ha scelto i giallorossi
Roger Ibañez con la maglia della Fluminense (fermo immagine da YouTube)

ROMA – Roger Ibañez sta per diventare il secondo acquisto della Roma in questa sessione di calciomercato dopo Matteo Politano (arrivato nella Capitale grazie ad uno scambio alla pari con Leonardo Spinazzola). Roger Ibañez  arriva dall’Atalanta per una cifra di circa 10 milioni di euro. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto in favore della Roma.

Roger Ibañez  piaceva anche al Bologna ma alla fine è stato il calciatore stesso a preferire la Roma. Evidentemente è convinto di ritagliarsi spazio in una difesa a tre o di essere impiegato nel turnover per far rifiatare i titolari Smalling e Mancini. 

Nell’Atalanta, Roger Ibañez  ha trovato pochissimo spazio e ha collezionato appena due presenze in due anni. Secondo Gasperini, il calciatore non è ancora pronto per un campionato competitivo come quello di Serie A.

L’Atalanta lo ha pescato dai brasiliani del Fluminense e lo ha acquistato pagandolo quattro milioni di euro. Adesso i nerazzurri lo stanno rivendendo a più del doppio quindi stanno realizzando un’ottima plusvalenza nonostante non sia mai sceso praticamente in campo. 

Prima di arrivare in Italia, Roger Ibañez si è messo in evidenza in Brasile di Sergipe e Fluminense. Con il Sergipe ha giocato due partite, mentre con la Fluminense ha disputato complessivamente 33 partite segnando due gol. 

 

Gestione cookie