Calciomercato Roma: Sanchez, Cissokho, Welbeck, Dzagoev, le trattative in corso

Pubblicato il 13 Giugno 2012 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, il punto sul calciomercato della Roma: Sanchez, Cissokho, Welbeck, Dzagoev –  Walter Sabatini, direttore sportivo del club giallorosso, è alla ricerca di calciatori di livello internazionale per completare la rosa in vista degli impegni della prossima stagione agonistica.

E’ caccia all’attaccante. Fabio Borini potrebbe non essere confermato in squadra: la seconda metà del suo cartellino appartiene al Parma ed il club gialloblù potrebbe cederla ad Inter, Milan o Juventus. In quel caso il calciatore si allontanerebbe dalla Capitale.

Danny Welbeck, centravanti del Manchester United e della Nazionale Inglese, e Alan Dzagoev, stellina del Cska e della Nazionale Russa, potrebbero essere i sostituti di Borini.

Welbeck e Dzagoev presentano caratteristiche tecniche molto diverse. L’inglese è un centravanti puro e nell’esordio ad Euro 2012 ha giocato al posto dello squalificato Wayne Rooney.

Dzagoev è un calciatore più duttile che presenta le stesse qualità di Lorenzo Insigne: è bravo nel dribbling, vede bene la porta, nonostante la giovane età ha già realizzato 32 gol nella Russian Premier League.

Sembra tramontata definitivamente la pista che porta a Sanchez; il centrocampista colombiano sta per firmare con il Lione di Lisandro Lopez.

La Roma sta sondando anche diverse piste per il terzino sinistro. Al momento il favorito sembra Cissokho del Lione. Il costo del suo cartellino è di circa 10 milioni di euro.

[poll id=”165″].