X

Calciomercato Roma: Tonelli, Caceres, Adriano per la difesa

di admin |24 Gennaio 2016 12:02

ROMA – Calciomercato Roma. Archiviato l’acquisto di Stephan El Shaarawy, che dovrebbe essere ufficializzato tra lunedì e martedì, parte l’assalto della Roma a Tonelli e Caceres. I giallorossi hanno bisogno di un difensore con queste caratteristiche ed i primi due nomi nella lista di Walter Sabatini sono Tonelli dell’Empoli e Caceres della Juventus.

E’ la nuova Roma targata Luciano Spalletti la squadra di Serie A più attiva nelle ultime ore di calciomercato. Il club giallorosso, partito con obiettivi scudetto e costretto a salutare l’ex tecnico Garcia per carenza di risultati, si è deciso a dare una accelerata alla sua sessione invernale chiudendo per Stephan El Shaarawy (nella capitale da lunedì con la formula del prestito con diritto di riscatto) e mettendo in lista di partenza, destinazione Cina, Gervinho.

In giallorosso dovrebbe arrivare presto un altro difensore: si parla sempre del laterale del Barcellona Adriano.

Ma la priorità resta il difensore centrale perchè Leandro Castan continua a non dare garanzie sulla sua condizione psicologica e fisica.

A Luciano Spalletti piace Martin Caceres ma ieri Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa precedente alla partita tra la Juventus e la Roma, ha fatto sapere che vorrebbe tenerlo in rosa ora che ha recuperato dal suo infortunio ed è in perfetta forma.

Dichiarazioni quasi scontate prima di una partita delicata come quella tra la Juventus e la Roma ma i giallorossi non possono rischiare di rimanere a mani vuote ed allora nel frattempo stanno praticando un pressing alto anche sull’Empoli per Tonelli.

Il difensore centrale della squadra toscana è finito anche nel mirino di calciomercato del Napoli quindi si prospetta un “derby del Sud” tra i giallorossi ed i partenopei di Aurelio De Laurentiis. Chi la spunterà? Forse nessuna delle due società: l’Empoli sarebbe intenzionato a cedere Tonelli ma solamente la prossima estate. La società toscana sarebbe disposta a cedere un altro difensore della sua rosa ovvero l’ex Roma Barba.

Roma - Calciomercato, Gervinho nella foto LaPresse
Calciomercato, Gervinho nella foto LaPresse
Roma - Calciomercato, Gervinho nella foto LaPresse
Gervinho nella foto LaPresse
Gervinho nella foto LaPresse
Gervinho (foto Ansa)
Calciomercato, Gervinho nella foto LaPresse
Calciomercato, Gervinho nella foto LaPresse
Calciomercato, Gervinho nella foto LaPresse
Calciomercato, Tonelli nella foto LaPresse
Calciomercato, Tonelli nella foto LaPresse
Scelti per te