Calciomercato Roma: Totti l’acquisto del 2011

Pubblicato il 1 Gennaio 2011 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA

Il 2010 ha regalato a Totti un riconoscimento internazionale importante come il Golden Foot, in un periodo difficile per lui. Da capitano intoccabile e bandiera – o perfino il giocatore più forte che abbia mai avuto la Roma – per qualcuno adesso sarebbe diventato un peso, un giocatore da lasciare spesso in panchina.

Critiche che pesano sull’umore del numero 10, a volte ferito dalla mancanza di riconoscenza e di memoria che sempre più spesso caratterizza il calcio moderno. Forse i critici capiranno chi era quando non scenderà più in campo e si dirà «io Totti l’ho visto giocare».

Ma intanto non vuole arrendersi. Il 2010 è stato anche l’anno del calcio a Balotelli nella finale di Coppa Italia, seguito da montagne di critiche (perfino del presidente Napolitano) ed attacchi personali pesanti, come ai tempi dello sputo a Poulsen ad Euro 2004. Dopo quella partita con l’Inter, Totti ha pensato addirittura di smettere, perchè certe cose, a 34 anni, non lo lasciano più indifferente.

Poi però la voglia di giocare la Champions ha prevalso ed è questo, Shakhtar Donetsk permettendo, l’altro obiettivo della stagione. Il capitano vuole rimontare in campionato ed andare avanti in Europa, poi i conti si faranno a fine stagione. Sperando che Baggio sia stato superato.