Calciomercato Roma, tutto su Blanc. Le alternative sono Rudi Garcia e Bielsa

blanc francia
Blanc (LaPresse)

ROMA – Laurent Blanc, ex ct della nazionale francese, è diventato l’oggetto dei desideri della Roma e del Paris Saint-Germain. I giallorossi stanno pensando all’ex difensore interista come valida alternativa a Massimiliano Allegri. Però dalla Francia trapelano voci che vorrebbero Blanc vicinissimo al club parigino.

La dirigenza della Roma aveva contattato Blanc subito dopo l’esonero di Zeman ad inizio febbraio ed aveva ricevuto un “no” come risposta. Ora le cose sono cambiate e Blanc verrebbe volentieri a Roma per cominciare un progetto nuovo. La Roma ha intenzione di mettere accanto come assistente Vincent Candela, che con l’allenatore ha vinto un titolo di campione del mondo nel 1998. Candela è nel cuore della tifoseria giallorossa, vive a Roma da sempre ed è un uomo che può aiutare Blanc nell’adattamento all’ambiente giallorosso.

Se anche Laurent Blanc rifiuterà, allora Sabatini e Baldini si vedrebbero costretti a girare altrove. I nomi in corsa restano gli stessi, Rudi Garcia del Lille e Rijkaard sono le prima alternative, con Marcelo Bielsa nelle retrovie.

Gestione cookie