Calciomercato Sampdoria, Lucchini, Brienza e Zaza operazioni last minute

GENOVA – Il calciomercato della Sampdoria potrebbe chiudersi con tre rinforzi di qualità; uno per reparto: un difensore centrale esperto, un centrocampista offensivo ed un centravanti.

Nel caso di Lucchini si tratterebbe di un ritorno perchè il difensore ha già disputato 106 gare con la maglia della Sampdoria. Lucchini non si è mai integrato realmente a Bergamo e tornerebbe volentieri a Genova, sponda blucerchiata.

Lucchini ha un curriculum importante con 389 partite alle spalle impreziosite da sei gol all’attivo. Lucchini ha nel suo palmares un campionato italiano di calcio di Serie B vinto nel 2004 – 2005 con la maglia dell’Empoli.

Brienza vuole andare via dal Palermo. Il calciatore è approdato in Estate in Sicilia per seguire il suo allenatore ai tempi del Siena Giuseppe Sannino.

Ma poi Sannino è stato esonerato poco dopo dal “vulcanico” presidente Maurizio Zamparini e Brienza è stato un pò accantonato.

Brienza può giocare sia come trequartista, sia come seconda punta. E’ un calciatore estremamente duttile e moderno che farebbe davvero comodo alla Sampdoria.

Il terzo nome è forse quello più suggestivo al momento ed è quello di Simone Zaza. Il centravanti è di proprietà della Sampdoria e in questo momento sta giocando in prestito con l’Ascoli.

Zaza sta facendo la differenza in Serie B, ha giocato 20 partite e ha segnato la bellezza di 12 gol. Quest’anno al suo attivo due perle straordinarie contro la Ternana e contro il Bari.

Zaza è considerato dagli addetti ai lavori il migliore centravanti della Serie B al pari di Cacia del Verona e dell’esperto Marco Sansovini del Pescara.

Zaza è un centravanti moderno. Non è statico, non è fermo nell’area di rigore avversaria ad aspettare i cross dei compagni.

Zaza è un attaccante mobile che non a caso ha giocato anche come centrocampista offensivo o come trequartista.

Tecnica, potenza, velocità e senso del gol: questo è Zaza. L’Ascoli vorrebbe tenersi il calciatore fino al termine della stagione ma se la Sampdoria farà la voce grossa si riporterà a casa il suo gioiello anticipatamente.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie