Calciomercato, svolta in Premier League: chiuderà prima dell'inizio del campionato Calciomercato, svolta in Premier League: chiuderà prima dell'inizio del campionato

Calciomercato, svolta in Premier League: chiuderà prima dell’inizio del campionato

Calciomercato, svolta in Premier League: chiuderà prima dell'inizio del campionato
Calciomercato, svolta in Premier League: chiuderà prima dell’inizio del campionato

LONDRA – Il prossimo calciomercato estivo in Premier League chiuderà i battenti prima dell’inizio della stagione. Lo hanno deciso i club, stabilendo che la finestra per i trasferimenti chiuderà alle ore 17 del giovedì che precede la prima partita di campionato, che apre la stagione. Le società potranno però ancora vendere i giocatori ai club degli altri campionati dove il mercato rimane aperto.

La decisione è stata presa anche per porre fine ad alcuni paradossi, sempre più frequenti: è il caso di Alex Oxlade-Chamberlain che ha giocato con l’Arsenal nel match perso 4-0 a Liverpool nella terza giornata il 27 agosto, per poi passare ai Reds il 31 agosto, ultimo giorno utile per i trasferimenti. Non è ancora chiaro il numero dei club che hanno votato il cambiamento: stando alla BBC, almeno 14 su 20 devono aver votato per la riforma.

Gestione cookie