Calciomercato: Tevez a Manchester con le valigie pronte

LONDRA, 8 AGO – Come da previsioni questa mattina Carlos Tevez si è presentato al centro sportivo del Manchester City per gli allenamenti in vista della prima giornata di Premier League, ma il suo futuro in Inghilterra resta più che mai incerto. Dopo 21 giorni dalla conclusione della Coppa America l'argentino ha fatto ritorno a Carrington, nella giornata successiva alla sconfitta dei suoi compagni in Community Shield.

Tevez, 27 anni, da tempo ha chiesto al club inglese la cessione ma i Citizens chiedono 40 milioni per il suo cartellino. La trattativa con il Corinthians è fallita lo scorso luglio ed ora la pista più probabile, l'unica rimasta, è quella che lo porterebbe a Milano, sponda Inter. Come confermato dal suo agente, Kia Joorabchian. "Stiamo parlando di Carlos Tevez, uno dei migliori calciatori al mondo. Non siamo minimamente preoccupati per il suo futuro. Vuole lasciare il City anche se al momento resta un giocatore di questa società. Carlos lo sa e rispetterà il contratto", le parole di Joorabchian.

Nel frattempo, sempre sull'asse Milano-Manchester, non si registrano accelerazioni per l'arrivo di Wesley Sneijder. L'olandese si è aggregato alla sua nazionale che mercoledì sera affronterà l'Inghilterra a Wembley. L'accordo tra City e Inter è stato raggiunto, ora restano da definire i dettagli del contratto del centrocampista nerazzurro. Ma già entro la fine di questa settimana è atteso l'annuncio.

Gestione cookie