Calciomercato Torino: Martines e Peres ad un passo, ipotesi Ademi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2014 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Torino: Martines e Peres ad un passo, ipotesi Ademi

Calciomercato Torino, il ds Petrachi (LaPresse)

TORINO – Il Torino stringe i tempi del suo calciomercato. In un paio di settimane il presidente Urbano Cairo ed il ds Gianluca Petrachi vogliono avere al 90% la squadra fatta per il duplice obiettivo della prossima stagione:

confermarsi in campionato e fare la strada più lunga possibile in Europa. Già domani è atteso un doppio annuncio in casa granata: l’ingaggio di Josef Martines, attaccante venezuelano, quest’anno in Svizzera allo Young Boys, e del terzino brasiliano Bruno Peres.

Entrambi potrebbero già sottoporsi nella giornata alle visite mediche. Sul fronte della trattative, per il centrocampo spunta l’ipotesi del 23enne centrocampista della Dinamo Zagabria Arijan Ademi. I granata seguono anche l’esterno Juan Sanchez Mino, brasiliano in forza al club argentino Boca Juniors, ma con passaporto spagnolo. La società ha nel frattempo avviato la trattativa per prolungare di due anni, fino al 2018, il contratto di Alessio Cerci, per il quale sembrano sfumate – per la felicità dei tifosi granata – di un trasferimento alla Roma.

Il Toro vuole chiudere al più presto la trattativa con il Napoli per confermare El Kaddouri. Più difficile trattenere Kurtic, in comproprietà tra Sassuolo e Palermo. Il centrocampista sloveno, 25 anni, era arrivato in prestito al club granata negli ultimi giorni del mercato di gennaio. Per tenerlo, a Cairo potrebbero essergli chiesti, complessivamente, 5 milioni di euro. Ma a Kurtic, anche lui maturato con la ‘cura’ del tecnico Ventura, sono interessate altre squadre.