Calciomercato, United su Felipe Anderson-Bale: 150 mln

Calciomercato, United su Felipe Anderson-Bale: 150 mln
Anderson nella foto LaPresse
MANCHESTER, INGHILTERRA – Trentasei milioni di sterline (poco meno di 50 milioni di euro): a tanto ammonta l’offerta del Manchester United fatta pervenire alla Lazio per Felipe Anderson.

Lo scrive oggi il britannico ‘The Sun’, secondo cui il club biancoceleste rimpiazzerebbe l’asso brasiliano con Stephen El Shaarawy, in uscita dal Monaco (che non lo riscatterà) e che tornerà al Milan.

Sempre il ‘Sun’ aveva rivelato la scorsa settimana che lo United aveva inviato una delegazione a Roma per sondare Lazio sul possibile accordo.

Il Manchester United ci prova per Gareth Bale. I Red devils vorrebbero approfittare dell’esonero di Rafa Benitez a Madrid per cercare di strappare il gallese, ritenuto tra i pochi galacticos a non aver remato contro l’ormai ex tecnico merengue, al Real Madrid e avrebbero pronta anche l’offerta monstre: 75 milioni di sterline (poco più di 100 milioni di euro), scrive oggi il Daily Mail.

“Il futuro di Bale al Bernabeu – scrive il tabloid – è ora in dubbio dopo la decisione del presidente Florentino Perez di esonerare Rafa Benitez dopo appena 5 mesi. Una mossa che ha allertato lo United che vorrebbe tornare alla carica per il 26enne gallese per il quale il club ha sempre tenuto alto l’interesse fin dal suo trasferimento record nel 2013 dal Tottenham per 86 milioni di sterline” (117 milioni di euro al cambio odierno). Oltre allo United, il City e il Chelsea – aggiunge il Mail – sono gli unici club inglesi che possono permettersi di pagare il ricchissimo contratto di Bale (300 mila sterline a settimana) ma se Bale dovesse decidere di tornare in Inghilterra lo farebbe solo per lo United e Luis van Gaal potrebbe essere la figura chiave per riuscire a convincerlo.

Gestione cookie