Camila+Giorgi%2C+l%E2%80%99indagine+per+evasione+fiscale+e+i+soldi+pignorati.+Sotto+la+lente+6+milioni+di+euro
blitzquotidianoit
/sport/camila-giorgi-lindagine-per-evasione-fiscale-e-i-soldi-pignorati-sotto-la-lente-6-milioni-di-euro-3628465/amp/

Camila Giorgi, l’indagine per evasione fiscale e i soldi pignorati. Sotto la lente 6 milioni di euro

Sabato sera su Instagram, la tennista Camila Giorgi ha rivolto un messaggio ai suoi seguaci, preoccupata per la diffusione di notizie fuorvianti: “Chiedo gentilmente di seguire il mio profilo Instagram per informazioni veritiere, poiché fino ad ora sono circolati solo articoli falsi”. Si lamentava delle notizie che la accusavano di evasione fiscale. Come riporta oggi il Corriere, la Giorgi avrebbe subito un pignoramento per un valore di 464.733 euro, con cui l’Agenzia delle Entrate italiana intende proteggere i propri interessi, a lungo trascurati. L’annuncio della tennista su Instagram si è diffuso tra voci e misteri. La domanda principale rimane: dove si trova? California? Argentina? Le uniche certezze si trovano nei documenti fiscali che hanno portato un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Firenze, Paolo Bracciali, a notificarle il pignoramento il 26 giugno scorso. Scorrendo i documenti fiscali – come riportato dal Corriere -, emerge che l’atleta aveva ricevuto un avviso il 7 aprile 2023, risultando evasore totale, ovvero non aveva mai presentato una dichiarazione dei redditi regolare. Camila Giorgi vive e si allena a Calenzano, in provincia di Firenze, ma da tempo non viene avvistata. La sua famiglia, un nucleo affettivo e professionale, sembra preoccupata per il suo silenzio. Inoltre, sia lei che suo padre risultano inadempienti nei confronti del fisco, una situazione che potrebbe complicare ulteriormente le cose.

Attualmente, Camila è oggetto di un procedimento presso la Procura di Firenze per il mancato pagamento delle imposte. La sua “scomparsa” non sembra aiutarla, anzi, potrebbe peggiorare la situazione. È già coinvolta in un altro procedimento a Vicenza, relativo a un presunto falso riguardante il green pass ottenuto senza vaccinarsi. In questo contesto, la Giorgi rischia un doppio processo. Il suo annuncio di ritiro dal tennis sui social sembra un tentativo fragile di mettere fine alla pressione mediatica. Tuttavia, le indagini fiscali e penali nei suoi confronti proseguiranno. C’è una somma considerevole di denaro, circa 6 milioni di euro, su cui non sono state pagate le tasse. Nel frattempo, Camila cerca di guadagnare tempo e di mantenere un tono affettuoso sui social, pur reclamando il rispetto della sua privacy. Resta da vedere se le prossime storie pubblicate su Instagram sveleranno ulteriori dettagli.

FIlippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Maltempo: temporali e trombe d’aria, mappa delle regioni in stato d’allerta. A Palermo la danza della pioggia

Temporali, pioggia e vento in ordine sparso su molte regioni italiane, ma anche un nutrito…

26 minuti ago

In molti dimenticano di pulire questa parte della lavastoviglie: attenzione, è un covo di batteri

In molti lo trascurano, ma per pulire davvero la lavastoviglie c’è da pulire anche questa…

41 minuti ago

6 integratori a base di erbe associati a rischi per il fegato, quali sono

Negli ultimi anni, l'uso di integratori erboristici ha visto una crescita esponenziale, alimentato dalla crescente…

56 minuti ago

Alain Delon, un lungo tormentato tramonto: malattie, figli in lite, gli ultimi anni di un divo assoluto e triste

La malattia, l'isolamento a Douchy, l'amore per i suoi cani e negli ultimi mesi, la…

1 ora ago

Gianni Sperti vola in Brasile e cambia look: irriconoscibile dopo U&D

Gianni Sperti vola in Brasile per le vacanze estive e stravolge il look: l'opinionista di…

2 ore ago

L’emozionante video de “Il lago dei Cigni” per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord

Il "Lago dei cigni" per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord. In…

2 ore ago