Capezzone: “Una farsa. La Lazio spieghi”

Daniele Capezzone

“Quello che è accaduto ieri a Roma, all’Olimpico, è un vero e proprio ‘spot’ contro il calcio, contro lo sport, contro i principi della lealtà sportiva, che sono stati in tutto e per tutto calpestati”.

Questo il giudizio del portavoce del Pdl Daniele Capezzone sulla partita Lazio Inter di ieri all’Olimpico. “Dirigenti, tecnici e giocatori della Lazio – sottolinea – dovrebbero dare spiegazioni convincenti di quello che è accaduto.

E addolora anche il comportamento del pubblico:

per anni, avevamo detto che il pubblico era ormai l’ultima trincea della passione e dell’amore per lo sport, ma ora dobbiamo prendere atto di una vera e propria farsa che ha visto anche un intero stadio pienamente coinvolto e consenziente.

Che hanno da dire tanti signori e soloni del ‘Palazzo’ calcistico e dei suoi dintorni anche mediatici, così ‘interventisti’ ai tempi della cosiddetta “Calciopoli” (ma a senso unico: solo contro Moggi e Giraudo, trattati da capri espiatori per meglio salvare tanti altri), e dopo, invece, così morbidi e silenziosi? E’ interesse di tutti coloro che hanno a cuore il gioco del calcio (qualunque sia la squadra per la quale si fa il tifo) che episodi come quello di ieri siano analizzati a fondo, e che non si ripetano mai più.

Sarà dura, altrimenti, continuare a difendere la credibilità del calcio italiano”.

Gestione cookie