Carlo Tavecchio: “Sintonia con Conte, ci vado a messa…'”

Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA
t

Tavecchio e Conte nella foto LaPresse

ROMA – “La sintonia del rapporto con Antonio Conte è quotidiana. Ci sentiamo minimo due volte a settimana, quasi andiamo a messa insieme. Conte è molto contento di stare alla guida della Nazionale sotto tutti gli aspetti”.

Lo ha ribadito il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, in merito al futuro del ct della Nazionale. “Non esiste andare a discutere impegni che riguardano l’anno venturo. Abbiamo creato un responsabile delle nostre nazionali che dipendono esclusivamente da lui- aggiunge parlando nel corso della presentazione della partnership con il Corriere dello Sport e Tuttosport -. Quando trova un altro incarico di questo tipo a livello mondiale? Non abbiamo mai discusso una sua scelta, siamo servi di tutti ma non schiavi di nessuno. Conte è il miglior tecnico del momento e il miglior tecnico anche per la Nazionale futura. Poi ci sono le sirene del calcio internazionale, nel calcio nazionale bisogna capire chi può sostenere certi oneri. Poi vedremo”.

Antonio Conte è stato protagonista di grandi qualificazioni da parte della Nazionale Italiana. Gli azzurri non avevano i favori del pronostico perché sulla carta la Croazia aveva maggiori individualità ma sono riusciti nell’impresa di qualificarsi agli Europei con una giornata di anticipo.

L’ultima gara contro la Norvegia servirà esclusivamente a mantenere la prima posizione nel raggruppamento.