Cesare Barbieri è morto, il giornalista sportivo seguiva Serie B, pallavolo e basket Cesare Barbieri è morto, il giornalista sportivo seguiva Serie B, pallavolo e basket

Cesare Barbieri è morto, il giornalista sportivo seguiva Serie B, pallavolo e basket

MILANO – Il mondo del giornalismo sportivo è in lutto per la morte a 55 di Cesare Barbieri.

Il giornalista, che combatteva da tempo contro una grave malattia, si è spento in una clinica di Milano dove era ricoverato da qualche settimana dopo che era stato colpito anche da un ictus.

Barbieri ha iniziato la sua carriera a Radio Pavia, poi ha lavorato in realtà nazionali come 7Gold, Mediaset Premium, Sky e Tim.

Prima di morire aveva iniziato la sua collaborazione con il magazine della Serie B. 

Infatti la serie cadetta lo ha ricordato con questo comunicato stampa.

“Il presidente Mauro Balata e lo staff della Lega Nazionale di Serie B ricordano il collega Cesare Barbieri, giornalista innamorato del suo lavoro e del calcio.

All’interno del BMagazine sono racchiusi i suoi ultimi articoli che raccontano il mondo della B visto dalla sua penna. Ciao amico nostro e poeta”. 

Barbieri è stato ricordato da molti colleghi e personaggi che facevano parte del mondo dello sport e del giornalismo.

Cesare Barbieri è morto, il ricordo di Pavia Uno Tv.

“CIAO CESARE!
Ti vogliamo ricordare così, con quelle cuffie in testa, perché ti abbiamo conosciuto così, allo stadio Pietro Fortunati per le telecronache del Pavia.

Le nostre strade si sono incrociate più volte sul lavoro, all’inizio degli anni 90 gli esordi nella vecchia Radio Pavia in via Parodi e a T.R.E. a Vigevano..

tanti insegnamenti ma anche tanti momenti di evasione, perché con te era impossibile stare seri..

poi qualche anno dopo a 7 Gold per lo sport..

sei stato un telecronista di razza, sia a Mediaset che in Rai che a Sky Sport ti ricordano tutti con affetto, le tue radiocronache e telecronache di calcio, basket, pallavolo oggi se le sognano tanti pseudo-professionisti..

abbiamo condiviso insieme la passione per l’Inter…

hai lottato come un leone fino all’ultimo..come era nel tuo carattere, nella tua indole..ora la notizia della tua morte lascia in tutti noi una grande tristezza…

un altro amico e collega radio-tv che se ne va…ancora troppo giovane…un abbraccio a te in cielo e alla tua famiglia in terra.

Ciao Cesare Barbieri!”

Il ricordo di Elite Football Center 

 “La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER perde oggi un suo “pezzo” prezioso.

Ci ha lasciati, a seguito di una lunga malattia, Cesare Barbieri, nostro docente storico del Corso di Alta Formazione in Giornalismo Calcistico e Uffici Stampa, nonché Responsabile Didattico del Corso di Alta Formazione in Telecronaca e Radiocronaca nel Calcio.

Tutti noi siamo oggi un po’ più soli.

Cesare resterà per sempre nei nostri cuori e nel cuore di ogni studente che l’ha conosciuto, lo ricorderemo ogni volta che entreremo in aula.

Racconteremo di lui, della sua umanità e del suo talento ai nostri futuri studenti.

Le nostre condoglianze e il nostro affetto alla famiglia e ai suoi cari.

Grazie per tutto ciò che ci hai insegnato.

Una generazione di Giornalisti ti deve tanto, noi anche. Ciao Cesare…”.

Gestione cookie