Cesena, Mutu: "Se segno contro i viola non esulto"

CESENA – Se farà gol, non esulterà. Questo non non vuol dire, però, che Adrian Mutu, il grande ex della partita di domenica tra Cesena e Fiorentina, non si dannerà l'anima per creare problemi ai suoi ex compagni. E contribuire, soprattutto, alla prima vittoria nella sua nuova avventura in Romagna.

''Se dovessi segnare non esulterei – spiega in conferenza stampa il romeno – per rispetto dei tifosi che mi hanno sempre appoggiato. Questo non significa che io non voglia vincere e che non farò di tutto per portare a casa il risultato''.

Con Firenze, assicura Mutu, nonostante la storia abbia avuto anche momenti tormentati, ''sono rimasto in ottimi rapporti con tutti. Avrei voluto restare li' per tutta la mia carriera, ma la società ha fatto altre scelte, decidendo che era finito un ciclo ed era ora di cominciare con altri giocatori. Ci siamo lasciati con grande serenita''.

Una serenità che l'attaccante sembra aver trovato proprio in Romagna: ''Qui mi sono messo in gioco in un progetto ambizioso e importante. E' stata una scelta coraggiosa, ma sono convinto che sara' un'esperienza buona. Mi piace la città, come si vive. Qui è tranquillo, senza rumore, l'ideale dopo certe mie vicissitudini''. Un clima disteso che lo ha colpito, al punto da fargli pensare ad una permanenza in Romagna, anche a fine carriera: ''Mi piacerebbe, come allenatore''.

Gestione cookie