Empoli-Cesena: diretta tv e streaming. Ecco come vederla

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Febbraio 2015 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA
Empoli-Cesena: diretta tv e streaming. Ecco come vederla

Di Carlo nella foto LaPresse

EMPOLI – Empoli-Cesena, partita valida per la 22a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium  e potrà essere seguita anche in streaming su  SkyGo e Premium Play dalle ore 15.00. La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky.

Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie allo streaming di  SkyGo (su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline. Per ricorrere allo streaming di  Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8),  si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Le partite del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica), alla stessa stregua di quelle del campionato italiano di calcio di Serie B,  possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronachedi tutte le gare della massima serie attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto” – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio del campionato italiano di calcio di Serie A.

EMPOLI-CESENA ore 15

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Signorelli, Valdifiori, Vecino; Verdi; Pucciarelli, Maccarone
A disp.: Bassi, Pugliesi, Somma, Laurini, Barba, Brillante, Zielinski, Mchedlidze, Tavano. All.: Sarri
Squalificati: Saponara (1), Croce (1)
Indisponibili: Guarente

Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Pulzetti; Brienza; Defrel, Djuric
A disp.: Agliardi, Bressan, Volta, Magnusson, Nica, Lucchini, Carbonero, Ze Eduardo, Moncini, Rodriguez. All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marilungo, Tabanelli, Valzania, Succi, Cascione, Cazzola

Empoli senza vittorie in campionato dal 23 novembre scorso, 2-0 a Parma. Nelle 9 giornate successive, il bilancio azzurro è stato di 7 pareggi e 2 sconfitte. Empoli-Cesena sarà anche la sfida fra le due squadre della serie A 2014/15 che gettano al vento più punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45′: gli azzurri di Sarri ne hanno perduti 8, i bianconeri romagnoli sono a -6. L’ultima vittoria ufficiale del Cesena ad Empoli risale alla serie C 1967/68, quando i romagnoli si imposero per 3-1: nelle successive 10 sfide ufficiali in Toscana lo score è stato di 5 successi dell’Empoli ed altrettanti pareggi. Inoltre, nelle ultime 4 gare ufficiali al “Castellani”, il Cesena non ha mai segnato: l’ultima rete bianconera risale al 26 settembre 1999 quando, in serie B, gli azzurri si imposero per 2-1. L’autore del gol romagnolo fu Baronchelli al 77′: da allora si contano i restanti 13′ di quel match, più le successive 4 gare (0-0 nella B 2004/05, 2-0 nella B 2009/10, 1-0 nella B 2012/13 e 0-0 nella B 2013/14), per un totale di 373′ di digiuno cesenate. (ha collaborato Football data).