Cessione Roma, Movsesian esce allo scoperto: “Subito lo scudetto, poi la Champions”

Cessione Roma

BOSTON- Secondo quanto riportato da “Leggo”, firma F.Balzani, a poche ore dall’inizio della trattativa «in esclusiva» tra Unicredit e la cordata americana, Julian Movsesian (uno dei 5 imprenditori vicini a rilevare il 67% dell’As Roma) esce allo scoperto.

In un’intervista rilasciata al portale americano italiansoccer.com, l’imprenditore di Boston traccia a grandi linee il progetto a stelle e strisce: «La base operativa resterà a Roma. Obbiettivi? In primis coltivare e accrescere il marketing globale che attualmente è in uno stato carente, poi portare la Roma ai vertici del calcio europeo».
Il presidente e fondatore di Capital Management Strategies, Inc. e della Capital Alliance, confida anche un piccolo segreto: «Seguo il calcio fin da bambino e ho sempre tifato Milan. Ora ovviamente tifo Roma e mi auguro che i giallorossi possano vincere già quest’anno lo scudetto». Sul buon esito della trattativa, Movsesian, è ottimista: «Siamo molto felici di essere stati scelti, cercheremo di chiudere in due settimane». Già oggi infatti arriverà via fax in Italia la documentazione tecnica richiesta da Unicredit e domani avrà inizio la fase finale della trattativa che potrebbe concludersi entro fine febbraio.
«Le trattative con la cordata Usa per la cessione dell’ As Roma va avanti bene, c’è molta positività», ha dichiarato ieri l’amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni. Le conference call sull’asse Italia-Stati Uniti sono infatti ormai a cadenza quotidiana e la DiBenedetto Llc ha già fornito gran parte degli approfondimenti richiesti, in primis la compagine azionaria della Newco. Come noto al fianco del patron dei Boston Red Sox ci sono, oltre a Julian Movsesian, l’immobiliarista Michael A. Ruane, Arthur J. Falcone e Richard D’Amore

Gestione cookie