X

Champions, il Bayern ha ipotecato la qualificazione. Bene il Porto

di admin |18 Luglio 2022 13:21

ROMA – Il Bayern Monaco mette una serissima ipoteca sui quarti di finale di Champions League imponendosi per 3-1 sul campo dell’Arsenal nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Il primo tempo è un monologo dei bavaresi. I tedeschi sbloccano il risultato già all’8′ con un tiro di Kroos e raddoppiano al 21′. Angolo del Bayern ed imperioso stacco di testa di Van Buyten: Szczesny para ma irrompe Muller per il 2-0 tedesco.

Nella ripresa i londinesi provano a farsi più aggressivi ed al 10′ accorciano le distanze per gentile concessione del portiere ospite Neuer che, su azione d’angolo, esce a vuoto consentendo a Podolski il più facile dei gol.

Nel momento di massimo sforzo dell’Arsenal però il Bayern piazza la stoccata finale. E’ il 32′ quando Sagna e Mandzukic si avventano su un cross basso di Lahm. Ne nasce una traettoria beffarda che supera Szczesny adagiandosi nella porta dei Gunners.

Il Porto supera di misura il Malaga nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Un successo meritato e che consente ai portoghesi di guardare con fiducia al ritorno in programma in Spagna.

Decide una rete all’11’ della ripresa di Joao Moutinho. Il centrocampista si inserisce alla perfezione su un cross basso di Alex Sandro fulminando Caballero.

Scelti per te