Champions League, Ajax-Milan e Roma-Cluj: il programma

Il Milan di Adriano Galliani sfida l'Ajax

Seconda giornata della fase a giorni della Champions League. Dopo la vittoria sul Genoa trasferta nella tana dell’Ajax per il Milan di Allegri, la Roma invece dopo l’inatteso trionfo sull’Inter attende all’Olimpico la visita dei rumeni del Cluj.

Ad aprire il programma alle 18.30 ci sarà l’anticipo Spartak Mosca-Zilina, poi alle 20.45 in contemporanea gli altri 7 match: Basilea-Bayern, Roma-Cluj, Chelsea-Marsiglia, Auxerre-Real Madrid, Ajax-Milan, Partizan-Arsenal, Braga-Shakhtar.

La presentazione di Ajax-Milan:

Zlatan Ibrahimovic e Clarence Seedorf tornano nello stadio dove hanno mosso i primi passi nel calcio che conta. Tutto è partito dall’Ajax.

Massimiliano Allegri, allenatore Milan, è carico: “La partita è importante ma anche difficile: una vittoria potrebbe voler dire ipotecare il passaggio del turno per noi. Mi piace molto il sistema di gioco dell’Ajax e hanno molti giocatori di qualità. E’ un piacere veder giocare questa squadra oggi così come lo era stato in passato quando cambiò la mentalità del calcio europeo negli anni ’70. La formazione? Deciderò dopo l’allenamento se giocherà Ronaldinho. Fino ad oggi ha giocato molto, se non dovesse giocare potrei anche cambiare qualcosa nel modulo, ma la squadra non è Ronaldinho dipendente.”

La presentazione di Roma-Cluj:

I giallorossi sono costretti a vincere per conquistare i primi punti nel girone di Champions League. Nella prima gara è arrivata una pesante sconfitta, per 2-0, contro il Bayern Monaco.

Claudio Ranieri, tecnico Roma, non ha paura: “La vittoria contro l’Inter, il modo con cui l’abbiamo conseguita, dà ai giocatori più convinzione e determinazione. E’ la medicina giusta per riprendere la speranza che i ragazzi stavano perdendo. Partita decisiva con il Cluj? Decisiva no, ma molto importante e delicata. Dobbiamo batterli per andare a quota 3 punti e poi continuare su questa strada. Servono serenità, determinazione e molta calma: non sarà partita facile, dobbiamo essere molto rapidi nella circolazione e attenti a sfruttare ogni loro indecisione. Il Cluj è una buona squadra: sono diligenti, compatti, pressano bene ed eseguono molto bene i calci piazzati: si schierano con un 4-4-1-1. Rispetto tutti ma dobbiamo vincere. Qui vinsero 2-1 con due gol di Julio: siamo stati scottati una volta, dobbiamo essere pronti e reattivi per evitare che si ripeta. Se il Cluj ci sorprendesse ancora una volta, saremmo un pochino tonti.”

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie