Champions+League%2C+atto+finale+per+gli+ottavi%3A+come+stanno+messe+le+italiane
blitzquotidianoit
/sport/champions-league-atto-finale-per-gli-ottavi-come-stanno-messe-le-italiane-3580365/amp/

Champions League, atto finale per gli ottavi: come stanno messe le italiane

Champions League, quattro squadre italiane in campo. Due martedì 12 (Napoli e Inter), due mercoledì (Lazio e Milan). È l’ultimo turno di qualificazione per accedere agli ottavi. Otto i gironi con cinque-quattro club ciascuno. Un calendario iniziato il 20 settembre; hanno già gli ottavi in tasca:  Bayern, Arsenal, Psg, Real Madrid, Inter, Real Sociedad, Atletico Madrid,  Lazio, Borussia Dortmund, Manchester City, Lipsia. Tre squadre in corsa per due posti nello stesso girone: Barcellona, Porto, Shaktar. Catalani in pole. Interessanti e in diretta tv gli incontri delle italiane.

NAPOLI-BRAGA: azzurri (relativamente) tranquilli. Per andare agli ottavi basta anche perdere con un gol di scarto. Il Napoli ha tre punti di vantaggio sui portoghesi e ha vinto all’andata in Portogallo 2–1. Il Real (15 punti) è già qualificato.

INTER-REAL SOCIEDAD: la qualificazione c’è. Resta in ballo il primo posto che permetterebbe all’Inter di evitare agli ottavi Bayern, City, Arsenal, Real Madrid. L’Inter è a pari punti con la Real con la quale ha pareggiato all’andata, ma è in svantaggio nella differenza reti generale.

ATLETICO MADRID-LAZIO: situazione analoga a quella dell’Inter. La Lazio ha già conquistato il pass per gli ottavi di finale e va a Madrid contro l’Atletico che la precede di un punto in classifica. Se fa il colpaccio, sorpassa gli uomini di Simeone e acciuffa il primo posto del girone E.

NEWCASTLE-MILAN: ai rossoneri di Pioli è rimasta una sola opzione (da secondo) per accedere agli ottavi. Cioè vincere in Inghilterra e sperare che il Psg perda a Dortmund. Se il Psg non perde il Milan arriva terzo e va in Europa League. Ciccando a Newcastle però sarebbe eliminato dall’Europa.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Rallentare l’invecchiamento forse si può e abbiamo scoperto come

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…

31 minuti ago

Visita fiscale: finalmente si può evitare con l’esonero, ecco come fare

Addio preoccupazioni: ecco come l'esonero può "salvare" il lavoratore del pubblico impiego o del privato…

1 ora ago

Evolutiva il servizio ideato da Conpac per espandere l’engagement su Linkedin

Nel panorama competitivo del mercato B2B, le aziende devono trovare modi innovativi per distinguersi e…

1 ora ago

L’oroscopo del 19 luglio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 19 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

1 ora ago

Trasforma il tuo bagno in una SPA con queste semplici mosse furbe

Per alleviare lo stress, per regalarti nuova energia, per purificarti: le erbe medicinali possono aiutarti…

2 ore ago

6 interventi sullo stile di vita che prevengono 4 casi di tumore su 10

Nuove ricerche suggeriscono che apportare determinati cambiamenti allo stile di vita può ridurre significativamente il…

2 ore ago