Champions League, Cska-Inter: Santon assente

Pubblicato il 5 Aprile 2010 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA

Josè Mourinho

SANTON NO, BALOTELLI E JULIO CESAR– Diramata la lista dei convocati per la insidiosa trasferta russa di martedì quando l’Inter si giocherà allo stadio Lužniki l’accesso alle semifinali di Champions.

Contro il CSKA, si partirà dall’1-0 firmato Diego Milito di San Siro ma Mourinho ha voluto portare tutta la squadra compreso Mario Balotelli, oramai rientegrato nel gruppo e già decisivo col Bologna.

Mancherà solamente Davide Santon che proprio contro la squadra di Colomba ha forse giocato la sua ultima partita stagionale prima di essere nuovamente operato al ginocchio: un sacrificio figlio delle assenze dei vari Maicon e Zanetti.

Allarme rientrato invece per Julio Cesar che sembra essersi pienamente ripreso dopo la botta alla caviglia nello scontro fortuito con Di Vaio. Ci sarà dunque il brasiliano a difendere la porta nerazzurra.

IL MISTERO DEL CAMPO SINTETICO – I giocatori proveranno solamente lunedì il campo sintetico dello stadio Lužniki perchè Mourinho ha preferito far allenare la squadra sul campo normale. Tutti tranne i portieri che hanno già sperimentato le diverse traiettorie del pallone sul campo sintetico vicino ad Appiano Gentile.

I giocatori, come ha confermato Cambiasso domenica, non sembrano comunque preocuppati del fattore campo: all’andata l’Inter ha dimostrato di essere più forte del CSKA e dunque l’obiettivo sarà quello di segnare subito un gol per mettere in cassaforte la qualificazione e risparmiare energie per il campionato.

A MOSCA FISCHIERA’ UN FRANCESE – L’Uefa ha designato il transalpino Stephane Lannoy, 40 anni, che arbitrerà per la prima volta l’Inter. Coaudiuvato da Dansault e Ugo, Lannoy è già stato preselezionato per il mondiale sudafricano.