Champions League, Fiorentina-Bayern Monaco: le probabili formazioni

Champions League, ritorno ottavi di finale: diamo un’occhiata alla probabile formazione dei viola per la partita Fiorentina-Bayern Monaco.

Fiorentina (4-3-2-1): Frey; De Silvestri, Kroldrup, Natali, Felipe; Montolivo, Zanetti, Vargas; Jovetic, Marchionni; Gilardino. All. Prandelli

Alla Viola servirà la partita perfetta, l’1-0 potrebbe bastare agli uomini di Prandelli alla luce del risultato dell’andata (Bayern Monaco-Fiorentina 2-1 ndr), e proprio il tecnico nella conferenza stampa della vigilia carica l’ambiente toscano. “Sono felice e orgoglioso di rappresentare la Fiorentina in un ottavo di Champions League – dice Prandelli – domani contro il Bayern cercheremo di entrare definitivamente nella storia”.

“Dobbiamo avere la forza di staccare dal campionato – continua il tecnico viola – dobbiamo pensare di avere una grande opportunità. Per fortuna giochiamo subito, niente stanchezza, niente problemi psicologici. Siamo pronti e maturi nell’affrontare con la giusta determinazione questa partita”.

Il Bayern Monaco è senza dubbio avversario ostico, ma non certo impossibile da superare, soprattutto considerando quando vistosi in campo in Germania. “Affrontiamo una delle squadre più forti, attrezzata per vincere la finale – ammette Prandelli – Ma nella gara d’andata abbiamo capito che possiamo metterli in difficoltà. Punteremo sull’entusiasmo e sulla voglia di fare una partita attenta. Non dobbiamo farci prendere dall’enfasi, dalla necessità di fare subito gol. Serve piuttosto la giusta consapevolezza della gara, attaccare e sbilanciarci solo al momento opportuno”.

La svista arbitrale che ha condannato la Fiorentina al 2-1 in terra tedesca è archiviata? “Non dobbiamo sentirci vittime di errori arbitrali che evidentemente ci hanno penalizzato. Farsi condizionare da questi errori vorrebbe dire non essere maturi”.

Prandelli non fa pre-tattica e svela, senza misteri, l’undici anti-Bayern: “La formazione, se tutti mi danno la disponibilità, specie Kroldrup e Natali è questa: Frey, De Silvestri, Kroldrup, Natali, Felipe; Montolivo, Zanetti; Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino”.

“Gare così a certi giocatori capitano una volta sola in carriera – racconta invece il massimo difensore della Fiorentina Frey – siamo arrivati fin qui centrando già un traguardo importante, non abbiamo nulla da perdere ma neppure vogliamo rimpianti, quindi cercheremo di andare avanti in questa coppa, vogliamo che la gente ricordi questa serata”.

Gestione cookie