La Champions League parla finalmente italiano: il Milan espugna Madrid, la Juventus batte il Maccabi Haifa

Pubblicato il 21 Ottobre 2009 - 23:17 OLTRE 6 MESI FA

L’Italia torna a farsi sentire nell’Europa del calcio. Questa sera il Milan (nonostante la partenza ad handicap dovuta ad una papera di Dida – guarda il video) è riuscito nell’impresa di espugnare Madrid, ed ha battuto 3-2 il Real grazie alle reti del fenomenale Pato (doppietta) e di Andrea Pirlo.

La Juventus ha sofferto oltremodo a Torino, contro il Maccabi Haifa, ma ha comunque vinto per 1-0, grazie al gol di Chiellini firmato ad inizio ripresa.

Quella che si è appena conclusa è stata la “due giorni” di Champions più proficua da inizio stagione per le squadre italiane, con dieci punti su dodici conquistati (solo l’Inter, che ha pareggiato ieri contro la Dinamo Kiev, non ha vinto).

Nella prima giornata, con la vittoria del Milan a Marsiglia, i pareggi di Juventus ed Inter (contro Bordeaux e Barcellona) e la sconfitta della Fiorentina a Lione, i punti presi furono solo cinque su dodici.

Stesso dato emerso anche nella seconda giornata, grazie alla vittoria della Fiorentina sul Liverpool ed ai pareggi di Inter e Juventus contro Rubin Kazan e Bayern Monaco. Il Milan, invece, venne sconfitto in casa dallo Zurigo.