Champions League, Roma-Bayern Monaco: 3500 tifosi tedeschi in arrivo nella capitale

Saranno circa 3 mila e 500 i tifosi del Bayern Monaco che domani arriveranno a Roma per seguire la partita di Champions contro i giallorossi, valevole per le qualificazioni alla fase finale del torneo. Di questi, 600 arriveranno con duecento auto, mille con 19 pullman, 400 in treno e mille 350 in aereo. I circa 200 membri della delegazione del Bayern sono già arrivati a Roma questa mattina.

Dalla Questura annunciano che è già pronto il piano sicurezza: sono state predisposte navette gratuite per il trasporto degli ospiti da Fiumicino alla stazione Termini, da dove poi saranno accompagnati allo stadio Olimpico. A collaborare con gli agenti di polizia, dalla Germania arriveranno anche una decina tra steward e poliziotti. E’ stata confermata anche la “Fan zone” in piazza delle Canestre, all’interno di villa Borghese, che sarà aperta dalle ore 15 e dove saranno offerti piatti di pasta gratuiti a tutti i supporter tedeschi.

Domani sera la Questura sperimenterà inoltre la cosiddetta “somministrazione assistita” delle bevande alcoliche. Sarà quindi possibile consumare alcolici solo all’interno dei locali sotto ”la supervisione degli esercenti che in questo modo, diventeranno partner della sicurezza”.

Gestione cookie