Che+serata%21+Sinner+e+la+nazionale+di+Spalletti+in+contemporanea
blitzquotidianoit
/sport/che-serata-sinner-e-la-nazionale-di-spalletti-in-contemporanea-3668146/amp/
Sport

Che serata! Sinner e la nazionale di Spalletti in contemporanea

Che serata! Sinner e la Nazionale di Spalletti in contemporanea. Chi farà più ascolti? Il tennis o il calcio? Vincerà la Sinnermania, nuovo fenomeno mediatico, o il calcio è sempre il calcio con i suoi numeri esagerati e la sua granitica seduzione e dunque non c’è storia? Calma. Apparentemente è così ma le cambiano. Un dato: l’anno scorso l’atto conclusivo del Masters di Torino ha inchiodato ai televisori 6.686.000 spettatori, una settimana dopo la Coppa Davis a Malaga ( Sinner contro De Minaur) ha registrato picchi vicino ai 7 milioni tra Rai2 e Sky. Numeri ripetuti con i 2 Slam vinti quest’anno dalla Volpe Rossa. Lo scrittore Sandro Veronesi offre un suggerimento ai telespettatori sui 2 grandi eventi in contemporanea di stasera: “Fate zapping. Magari conviene spostarsi sull’altro canale ai cambi di campo. Penso che saremo in tanti a preferire Sinner, ma non è per snobbare la Nazionale: questo è un momento d’oro del tennis e non so quanto durerà. Per chi è appassionato di tennis, è fondamentale afferrare il momento”. Comunque una certezza c’è: c’è tanta voglia di Italia. Siamo tutti tifosi.

Sinner-Medvedev alle 20.30 su Rai 2 e Sky

Il match che vale la semifinale sarà trasmesso da Rai2 e Sky. È la terza partita di Jannik alle ATP Finals. Il n.1 del mondo sfiderà stasera Medvedev ed è vicino alla qualificazione alle semifinali. Su entrambi i campi – Torino e Bruxelles – tira aria di match point. A Sinner basta vincere 1 set contro il russo per approdare alle semifinali del Master di Torino. Così come a Spalletti basta 1 punto a Bruxelles, contro il Belgio, per qualificarsi ai quarti di Nations League. Sinner ha commentato:” E bello che giochiamo insieme una grande serata. Io tifo la Nazionale”. Si era parlato in un primo momento di anticipare Sinner-Medvedev per smarcarsi dal pallone, ma l’idea è stata subito scartata per paura di impoverire il match serale (De Minaur-Fritz). L’ultima vittoria di Jannik contro l’americano ha raccolto quasi 3 milioni di spettatori, tra Rai e Sky; quella recente degli azzurri a Parigi più di 5 milioni.

Belgio-Italia alle 20.45 su Rai 1

Che serata! Sinner e la nazionale di Spalletti in contemporanea (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Diretta su Rai1. L’Italia ha il match- ball per i quarti di Nations. Spalletti è fiducioso. Squadra fatta: gli azzurri con il solito 3-5-1-1, sistema ormai assimilato. Ecco l’11 di partenza: Donnarumma, Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. In panchina: Vicario, Meret, Comuzzo, Gatti, Okoli, Savona, Udogie, Locatelli, Pisilli, Maldini, Raspadori, Kean. Il Belgio sarà guidato da Lukaku.

Enrico Pirondini

Nato a Gonzaga nel 1949, ha fondato il quotidiano la Nuova Ferrara (gruppo l'Espresso) e il settimanale Più. È stato direttore de La Provincia di Cremona dal 1997 al 2008 e inviato speciale Mediaset (1985-1988). Dal 2009 è stato editorialista della Cronaca di Mantova e dei quotidiani Prima Pagina di Reggio Emilia e Modena.

Recent Posts

Il genio del giorno, l’uomo condannato per il canto notturno del suo gallo

Immaginatevi di essere svegliati ogni mattina, non dal suono della vostra sveglia, ma da un…

11 minuti ago

Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto. I criminali di guerra sono altri”

"Conto di incontrare presto esponenti del governo israeliano e se Netanyahu venisse in Italia sarebbe…

33 minuti ago

A Mirafiori Torino, 2800 operai in cassa integrazione, ma ai capireparto aumento fino a 5 mila euro lordi

Non l'hanno presa benissimo i 2.800 operai delle Carrozzerie Mirafiori di Torino, la notizia degli…

41 minuti ago

Coppa Davis, l’Italia in semifinale con Sinner e Berrettini. Battuta l’Argentina 2-1. Sabato big match contro l’Australia

Coppa Davis, l’Italia è in semifinale con Sinner e Berrettini. Ha battuto in rimonta a…

48 minuti ago

Bocchino: “Con la fiamma dentro al simbolo solo vittorie per Fratelli d’Italia, perché toglierla?”

"Non capisco perché debba essere un tema all'ordine del giorno. La fiamma dentro al simbolo…

1 ora ago

Posti auto in condominio, come funziona: diritto, turnazioni e limiti, come evitare problemi

Posti auto in condominio, come funziona il regolamento: diritto, turnazioni e limiti, ecco come evitare…

2 ore ago